Poblema gnome music e nautilus dopo aggiornamento a opensuse 13.2

5 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di federed
federed
(Junior)
Junior
Iscritto: 29/06/2014

Ciao a tutti!Dopo l'aggiornamento da opensuse 13.1 a 13.2, fatto tramite dvd ho riscontrato 2 problemi che non riesco a risolvere.
Non riesco ad avviare gnome music:provando a farlo partire penso che il sistema tenti di caricarlo perchè compare l'icona del programma sulla barra ma dopo alcuni secondi scompare ed il programma non parte.Inoltre se provo ad aprire un brano con il tasto destro del mouse, gnome music non compare tra i programmi che posso utilizzare per riprodurre il brano.Ho provato a reinstallare il programma attraverso yast diverse volte, L'installazione sembra andare a buon fine ma il problema non si risolve.
Ho provato anche ad installare opensuse 13.2 tramite nuova installazione e non con l'aggiornamento da 13.1 ma il problema si presenta ancora.
Qualcuno riesce ad aiutarmi o ha riscontrato lo stesso problema?

se provo ad avviare da terminale mi dà questo:
federico@linux-zgvw:~> gnome-music
/usr/lib/python3.4/site-packages/gnomemusic/grilo.py:91: Warning: The property SoupSession:ssl-ca-file is deprecated and shouldn't be used anymore. It will be removed in a future version.
self.registry.load_all_plugins()
Traceback (most recent call last):
File "/usr/lib/python3.4/site-packages/gnomemusic/application.py", line 122, in do_activate
self._window = Window(self)
File "/usr/lib/python3.4/site-packages/gnomemusic/__init__.py", line 44, in wrapped
retval = fn(*v, **k)
File "/usr/lib/python3.4/site-packages/gnomemusic/window.py", line 94, in __init__
self._setup_view()
File "/usr/lib/python3.4/site-packages/gnomemusic/__init__.py", line 44, in wrapped
retval = fn(*v, **k)
File "/usr/lib/python3.4/site-packages/gnomemusic/window.py", line 206, in _setup_view
if cursor is not None and cursor.next(None):
GLib.Error: tracker-db-interface-error-quark: Invalid child (0)

Ritratto di boffo
boffo
(Guru)
Guru
Iscritto: 17/10/2005

Sempra un bug.

Ritratto di federed
federed
(Junior)
Junior

Quindi devo aspettare la risoluzione dagli sviluppatori??scusa l'ignoranza..

Ritratto di boffo
boffo
(Guru)
Guru
Iscritto: 17/10/2005

Se stai usando i pacchetti ufficiali sarebbe meglio riportare il bug su novell bugzilla. Altrimenti aspetta.

Ritratto di federed
federed
(Junior)
Junior

Dopo l'ultimo aggiornamento finalmente gnome muisc si avvia, solo che non trova i file audio nella cartella 'musica' dandomi il messaggio: "no music found. Put some files into the folder /home/federico/Musica. Ho provato anche provando ad aprire i file audio con il tasto destro del mouse ma gnome-music non compare tra le applicazioni utilizzabili. Qualcuno ha idea su come risolvere?

Ritratto di federed
federed
(Junior)
Junior

Sembra che sia riuscito a risolvere cancellando l'indicizzazione di Tracker e riavviando il pc!