Ciao a tutti, sono migrato da Ubuntu 16.04 LTS a Suse 42.2 e ho notato che esistono pacchetti su Ubuntu tipo "deborphan" e "autoremove" che rimuovono i pacchetti orfani non più usati nel sistema, esiste un modo simile per rimuovere i pacchetti orfani da installazioni precedenti e/o non più usati? Uso bleachbit che sulla modalità amministratore non funziona purtroppo.
Pulizia sistema approfondita su Suse 42.2
Bleachbit non ti funziona in che senso?lo uso da anni e anche adesso lo uso,mai avuto problemi,aggiungi la cartella tmp,e la cartella tmp che sta in /var/tmp,in bleachbit amministratore.
Quando elimini un pacchetto utilizzando Gestione Pacchetti, vai su Opzioni e seleziona Pulitura quando si eliminano i pacchetti, devi farlo per ogni sessione di Gestione Pacchetti.
Puoi anche fare Visualizza --> Gruppi di pacchetti
A volte "pulitura quando si eliminano i pacchetti",ti cancella anche qualcosa che non entra nelle dipendenze.Anche questo rientra nella pulitura del sistema,ma occhio cosa elimina.
ok, grazie. Ho appena dato il comando rpmorphan