Skype OpenSuse 12.1

18 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di doc54
doc54
(Geek)
Geek
Iscritto: 18/11/2011

Suse99 ha scritto:

Grazie lo sono riuscito a istallare!
Grazie molto!

Potresti cortesemente indicarmi il percorso che hai seguito? Mi serve Skype per lavoro.
Grazie anticipate.

Il 99% dei problemi di un PC… è dato dall’elemento presente fra la tastiera e la sedia.

Ritratto di doc_pluto
doc_pluto
(Guru)
Guru
Iscritto: 08/02/2007

semplice credo.
_1 scarichi da questo link il pacchetto rpm: http://www.skype.com/intl/it/get-skype/on-your-computer/linux/
_2 qui vedi quali pacchetti ti servono per avere le dipendenze, in base al tuo sistema (32 o 64 bit) > http://en.opensuse.org/Skype
_3 terminale > su - > password
_4 via zypper installi quello che ti serve:>
# zypper in nome_pachetto
_5 quando hai tutte le dipendenze vai nella cartella dove hai scaricato il pacchetto rpm di skype e lo installi com il cmqndo rpm:>
# rpm -Uvh skype*

quando lo installai sulla 11.4 feci così. per la 12.1 sarà lo stesso procedimenti con attivi repos per la 12.1

^^

Hardware: MB:P5E3_Deluxe - CPU:Core2Duo E8400 3.0GHz - RAM:Kingstone_2Gb_DDR3 - Video:GeForce9600GT/PCI/SSE2 - HD: 2x WDCaviarBlue 1TB
--------------------------------
Software: SO:openSuSE 12.1 - ARCH:64bit - DE:Gnome3 - DriverVideo:Ufficiali Nvidia

Ritratto di Suse99
Suse99
(Monster)
Monster
Iscritto: 15/07/2011

doc54 ha scritto:

Suse99 ha scritto:

Grazie lo sono riuscito a istallare!
Grazie molto!

Potresti cortesemente indicarmi il percorso che hai seguito? Mi serve Skype per lavoro.
Grazie anticipate.

Senti vai nel sito che ha indicato gero o meglio dire: http://www.skype.com/intl/it/get-skype/on-your-computer/linux/
Da qui puoi scaricartelo!
Ciao

Suse99, Opensuse 13.1 gnome 64bit,Processore: Intel Core i5, Scheda grafica: NVIDIA gtx 760

Ritratto di doc54
doc54
(Geek)
Geek
Iscritto: 18/11/2011

Fatto, tutto ok. Grazie mille. Smile

Il 99% dei problemi di un PC… è dato dall’elemento presente fra la tastiera e la sedia.

Ritratto di Suse99
Suse99
(Monster)
Monster
Iscritto: 15/07/2011

doc54 ha scritto:

Fatto, tutto ok. Grazie mille. Smile

Prego! Big Grin Wave Non c'è di che!

Suse99, Opensuse 13.1 gnome 64bit,Processore: Intel Core i5, Scheda grafica: NVIDIA gtx 760

Ritratto di teretezio
teretezio
(Newbie)
Newbie
Iscritto: 27/07/2012

Salve a tutti.

Sono alle prime armi con Opensuse ed ho anch'io lo stesso problema.

Ho provato sia con YaST che con installa/Rimuovi software.

L'errore che mi dà YaST è il seguente:

Subprocess failed. Error: RPM fallito: error: unpacking of archive failed on file /usr/bin/skype;501264eb: cpio: read failed - Bad file descriptor
error: skype-4.0.0.8-suse121.i586: install failed

Potreste darmi una mano ?

Grazie mille

Ritratto di Raff82
Raff82
(Geek)
Geek
Iscritto: 30/03/2011

teretezio ha scritto:

L'errore che mi dà YaST è il seguente:

Subprocess failed. Error: RPM fallito: error: unpacking of archive failed on file /usr/bin/skype;501264eb: cpio: read failed - Bad file descriptor
error: skype-4.0.0.8-suse121.i586: install failed

Che versione di OpenSuse stai usando?
Skype 4.x richiede almeno la 12.1

Ritratto di mauriziod
mauriziod
(Guru)
Guru
Iscritto: 01/06/2009

Dal tipo di errore sembra che non è giusta la versione (quella è per Suse 12) oppure non è stata scaricata correttamente.

----------------

Attenzione ragazzi!

Skipe da questa versione dicono che perde la protezione di crittografia totale e quindi può essere intercettato.

Consiglio pertanto per la telefonia di usare Linphone o Ekiga che permettono d telefonare, con abbonamento, anche su cellulari/telefoni fissi o se avete un centralino SIP è anche facile configurarlo per chiamare i numeri telefonici tramite quel centralino.

Anche Empathy e Pidgin permettono di fare chiamate audio e video (sui protocolli che lo permettono), il primo lo si riesce anche a configurare per utilizzare un account SIP (sostituendo ekiga), così da avere un unico programma per tutti i contatti

On The Phone

SO: Linux desktop Sistema: OpenSUSE Leap 15.1 (64bit) KDEE 5.12
SO: Linux desktop Sistema: OpenSUSE Tumbleweed (64bit) KDE 5
Miao