Sony Walkman NWZ A844

3 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di dax66
dax66
(Junior)
Junior
Iscritto: 10/04/2007

Salve a tutti
volevo solo postare la mia esperienza con il lettore MP3 indicato in oggetto.
Ci ho sbattuto su per 1 settimana ed ora ho risolto.
In pratica qualche mese fa ho acquistato un lettore simile (Sony Walkman NWZ-E453) a mia figlia e quando l'ho connesso
alla mia Suse è stato riconosciuto subito e l'ho usato tranquillamente grazie al formato aperto ed alla funzione "drug & drop".
Sicuro che non ci fossero problemi ho acquistato il mio ma quando l'ho connesso al PC: niente da fare !!
Il notificatore dei dispositivi non ne dava traccia. Eppure il lettore funzionava e l'output di lsusb era positivo.
Eppure i due lettori sono identici e vengono visti allo stesso modo anche da Winzozz e quindi non riuscivo a spiegarmi
quale fosse il problema.
Ho cercato tra i vari forum (compreso questo naturalmente) ed ho installato una marea di porcherie (relative a MTP) che
non servivano a nulla.
Alla fine ho scoperto che il problema sta in 2 Plug-in di Amarok (vers. 2.4.1)
- Collezione iPod
- Collezione MTP

L'ho scoperto casualmente perchè in uno dei vari tentativi fatti Amarok ha "crashato".

Ora, disabilitati i due Plug-in, tutto funziona perfettamente anche se rimane l'amaro in bocca per il mancato riconoscimento
del lettore nelle risorse di Amarok.

Spero che questo piccolo post possa aiutare chi si dovesse trovare di fronte lo stesso problema.
Saluti a tutti

Ritratto di dax66
dax66
(Junior)
Junior

Salve
a distanza di qualche annetto Angel torno sullo stesso argomento per chiunque avesse lo stesso problema o per chi avesse una soluzione "meno drastica" della mia.
Sono passato dalla versione 11 alla 13.1 e purtroppo, attraverso le versioni di opensuse "intermedie" nulla è cambiato... Amarok proprio non va d'accordo con il mio splendido lettore mp3. Anche con l'attuale versione di O.S. il lettore non viene montato correttamente impedendomi di poter trasferire file ma a differenza del mio ultimo post nemmeno disabilitare le estensioni "iPod" e "MTP" serve. L'unica soluzione trovata chiudere Amarok e come per magia tutto funziona.
Domandina: possibile che in 3 anni e svariate versioni non sia stata trovata una soluzione?
Ciao a tutti Wink

Ritratto di Murdock
Murdock
(Guru)
Guru
Iscritto: 06/10/2004

Ciao

Hai contattato il team di amarok descrivendo la tua esperienza con il lettore che hai?

Murdock - There's no place like /home
openSUSE Leap 42.2 64bit - Plasma 5

Ritratto di dax66
dax66
(Junior)
Junior

Ciao
no... in effetti non avevo pensato a questa opzione.
Provo subito a scrivere e in caso di risposta la riporto qui.
Grazie Wink