Tumbleweed & kde 4.10

4 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di jiveaxe
jiveaxe
(Geek)
Geek
Iscritto: 19/05/2005

Qualcuno sa che fine ha fatto kde 4.10 per tumbleweed? Ho convertito la 12.2 a una pura tumbleweed seguendo questa guida:

http://it.opensuse.org/Portal:Tumbleweed

Ecco i repo attualmente abilitati:

# | Alias                 | Nome            | Abilitato | Aggiornamento
--+-----------------------+-----------------+-----------+--------------
1 | KDE:Extra             | KDE:Extra       ||2 | Tumbleweed            | Tumbleweed      ||3 | google-chrome         | google-chrome   ||4 | packman.inode.at-suse | Packman         ||5 | repo-non-oss          | Current-Non-Oss ||6 | repo-oss              | Current-Oss     ||7 | repo-update           | Current-Update  ||

Si sta dimostrando davvero poco rolling Sad

Oppure manca qualche repo?

Grazie

"The box said that I needed to have Windows 98 or better... so I installed Linux." -- LinuxNewbie.org

Ritratto di spock
spock
(Guru)
Guru
Iscritto: 03/08/2006

Temo che abbiano deciso di aspettare l'arrivo della 12.3 (imminente), fino ad allora non credo riusciremo a vedere la 4.10 su tumbleweed. Sad

Ciao

Ritratto di jiveaxe
jiveaxe
(Geek)
Geek
Iscritto: 19/05/2005

Ok, si tratta di un problema upstream. Però non mi sembra normale che la versione stabile abbia software più aggiornato della rolling, a rigor di logica dovrebbe essere il contrario. Quindi compilano kde 2 volte? Una versione per la stabile e una per tumbleweed? Non sarebbe più logico che i pacchetti tumbleweed siano poi usati per la stabile?

Grazie

"The box said that I needed to have Windows 98 or better... so I installed Linux." -- LinuxNewbie.org

Ritratto di Grinch
Grinch
(Guru)
Guru
Iscritto: 05/12/2011

Se proprio ci tieni a Kde 4.10 aggiungi questo Repo http://download.opensuse.org/repositories/KDE:/Distro:/Factory/openSUSE_12.2/ e aggiorna .

Tumbleweed credo che non sia neanche Ufficialmente mantenuta da Opensuse , perciò il suo assemblatore ha due mani .

Ritratto di mauriziod
mauriziod
(Guru)
Guru
Iscritto: 01/06/2009

jiveaxe ha scritto:

Ok, si tratta di un problema upstream. Però non mi sembra normale che la versione stabile abbia software più aggiornato della rolling, a rigor di logica dovrebbe essere il contrario. Quindi compilano kde 2 volte? Una versione per la stabile e una per tumbleweed? Non sarebbe più logico che i pacchetti tumbleweed siano poi usati per la stabile?

Può darsi che la tumbleweed abbia corso di più della stabile e quindi prima che la stabile raggiunga la tumbleweed ci vogliano parecchi aggiornamenti.
Smug

SO: Linux desktop Sistema: OpenSUSE Leap 15.1 (64bit) KDEE 5.12
SO: Linux desktop Sistema: OpenSUSE Tumbleweed (64bit) KDE 5
Miao