UnicOnline 2012

17 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di dax
dax
(Geek)
Geek
Iscritto: 21/11/2004

Buongiorno a tutti, sto cercando di eseguire il programma UnicOnline 2012 su Opensuse 12.1 64 bit.

Il programma vuole la Java Virtual Machine versione 1.6.

Io ho trovato questa guida e ho installato la 1.7:
http://sites.google.com/site/easylinuxtipsproject/java-for-opensuse

Sembra tutto ok ma quando clicco sul programma dell'Agenzia delle entrate (link in fondo)
http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/nsilib/nsi/home/cosadevifare/dichiarare/dichiarazioniredditipf/unicopf12/compinvio/swcompilazione/software+unico+pf+2012+indice
Firefox mi chiede se voglio aprire il programma con Konqueror.

Ho sbagliato qualche cosa? Dovrebbe partire il programma sotto Java, ma non parte nulla. Di sicuro devo dirgli di aprirlo con qualche programma, mi date il link esatto?

Core i5-2500 @ 3.30 GHz 8GB RAM - AMD RX560
OpenSUSE Tumbleweed
www.arzigogolato.it

Ritratto di fusoo
fusoo
(Monster)
Monster
Iscritto: 04/08/2010

da me si apre correttamente con icedtea
da yast installa icedtea-web e java-1.6.0-openjdk
secondo me se non installavi java 1.7 si apriva

desktop,laptop,netbook con opensuse 12.3 , cell android -tv32led,ricevitore sat,videotelefono telecom,router wifi:linux inside -per il frigorifero mi sto attrezzando

Ritratto di dax
dax
(Geek)
Geek

con la 64 bit non funziona... hai per caso la 32bit?

OpenSUSE Tumbleweed
www.arzigogolato.it

Ritratto di fusoo
fusoo
(Monster)
Monster
Iscritto: 04/08/2010

ho la 64 bit la versione openjdk di java fa schifo ma il modulo unico lo apre bene

desktop,laptop,netbook con opensuse 12.3 , cell android -tv32led,ricevitore sat,videotelefono telecom,router wifi:linux inside -per il frigorifero mi sto attrezzando

Ritratto di dax
dax
(Geek)
Geek

opporcapaletta! Io con la mia opensuse non lo riesco a far partire... usi kde? firefox?

OpenSUSE Tumbleweed
www.arzigogolato.it

Ritratto di aksaf
aksaf
(Guru)
Guru
Iscritto: 08/03/2011

Quindi se fai clic sul link al file jnlp nel link che hai indicato su non ti viene offerta la voce "apri con acedtea" neanche se scorri il menu a discesa? In tal caso prova a scaricare direttamente il file jnlp (clic destro, salva destinazione) e poi avvia il file.jnlp da riga di comando (dalla cartella in cui lo hai scaricato) con:

javaws nome_file_scaricato.jnlp

Ritratto di mauriziod
mauriziod
(Guru)
Guru
Iscritto: 01/06/2009

Se da Dolphin gli dici già come lo deve aprire automaticamente poi Firefox lo copia nel suo sistema.
Wink

SO: Linux desktop Sistema: OpenSUSE Leap 15.1 (64bit) KDEE 5.12
SO: Linux desktop Sistema: OpenSUSE Tumbleweed (64bit) KDE 5
Miao

Ritratto di dax
dax
(Geek)
Geek

Ho notato che al plug-in installato in firefox non è associata nessuna estensione. C'è un modo per dire a firefox di aprire con il plugin java i file con estensione JNPL ?

OpenSUSE Tumbleweed
www.arzigogolato.it

Ritratto di dax
dax
(Geek)
Geek

aksaf ha scritto:

Quindi se fai clic sul link al file jnlp nel link che hai indicato su non ti viene offerta la voce "apri con acedtea" neanche se scorri il menu a discesa? In tal caso prova a scaricare direttamente il file jnlp (clic destro, salva destinazione) e poi avvia il file.jnlp da riga di comando (dalla cartella in cui lo hai scaricato) con:

javaws nome_file_scaricato.jnlp

Ecco cosa ottengo:

javaws UNI12.jnlp
If 'javaws' is not a typo you can use command-not-found to lookup the package that contains it, like this:
cnf javaws

Con icedtea non funzionava, ho disinstallato il plugin e installato java 1.7 manualmente.
Java risulta correttamente installato, devo solo capire come dire a firefox di aprire i file jnlp con il plugin java...

OpenSUSE Tumbleweed
www.arzigogolato.it

Ritratto di aksaf
aksaf
(Guru)
Guru
Iscritto: 08/03/2011

javaws è l'applicazione per aprire i file *.jnlp. Per provare subito fai così

./percorso_in_cui_hai_installato_la_jvm/bin/javaws file.jnlp

poi controlla la tua installazione di java: /usr/bin/javaws è un link simbolico a /etc/alternatives/javaws dato che le moderne disro GNU/Linux usano update-alternatives per commutare tra più versioni di java, javaplugin, awk, etc..

in alternativa, come già suggerito, puoi impostare direttamente in Associazioni dei file del tuo DE (KDE, GNOME) che i file jnlp vengano aperti da /percorso_in_cui_hai_installato_la_jvm/bin/javaws al posto del solo javaws, come dovrebbe essere l'impostazione di default della voce "avvia web da icedtea" sotto i file *.jnlp

Ritratto di mauriziod
mauriziod
(Guru)
Guru
Iscritto: 01/06/2009

Una volta che il sistema riconosce come aprirlo anche Firefox ricopia questo sistema.

Qui una spiegazione X TUTTI i tipi di apertura

Qui come funzione questa potenza diJAVA,

Puoi controllare se è correttamente istallato Java X Firefox da qui.

SO: Linux desktop Sistema: OpenSUSE Leap 15.1 (64bit) KDEE 5.12
SO: Linux desktop Sistema: OpenSUSE Tumbleweed (64bit) KDE 5
Miao