Ciao a tutti, è una mia curiosità visto che se n'era parlato (non in questo forum a dir la verità).
Era stato annunciato che dalla versione 3.2 di virtualbox sarebbe stato possibile installare una macchina OSX qualcuno sa se è veramente possibile, perchè a me si pianta dopo pochi secondi dall'avvio del kernel.
Virtualbox e OSX
Ven, 11/06/2010 - 13:51
Sab, 12/06/2010 - 11:28
#2
Grazie, proverò a creare la macchina virtuale su un apple e poi trasportarla sul desktop, vediamo se va...
Da quello che ho capito io è stato aggiunto il supporto a osx nel senso che se installi virtual box su una macchina apple puoi creare una macchina virtuale ed installare il sistema operativo senza fare nessuna modifica al dvd di installazione fornito insieme alla macchina.
In pratica non viene eluso alcun controllo durante l'installazione ma la macchina virtuale fornisce i dati della macchina fisica per quanto riguarda il bios.
Per questo motivo è di poca utilità pratica, ma questo non infrange alcuna licenza d'uso (con la apple bisogna stare attenti: c'hanno la causa facile).
Non cambia nulla nel caso delle "distribuzioni alternative" in quanto sono tutte modificate (non effettuano i controlli di routine) e per questo dovrebbero funzionare con configurazioni standard di macchine virtuali.
Comunque è spiegato nella guida ufficiale.
HP Pavilion dv5-1110el powered by OpenSUSE 13.2 64bit
http://linuxcounter.net/cert/432576.png