Cartelle inaccessibili con suse 10.2

Nessuna risposta
Ritratto di roma1976
roma1976
(Newbie)
Newbie
Iscritto: 12/03/2007

avendo installato la versione di suse 10.2 e avendo settato la rete con samba e macchine windows con le solite impostazioni che ho sempre fatto da anni e come poi spiega anche la guida in questo forum,mi ritrovo,che, quando da un client windows cerco di accedere ad una directory condivisa da samba al quale gli ho dato i permessi di amministratore con tutti i suoi permessi relativi anche come client linux,il server)suse 10.2)si rifiuta di farmi navigare dentro la directory dandomi il solito errore di rete come se non trovasse piu' il percorso.Nelle versioni piu' vecchie di cui anche la 10.1 filava tutto liscio,lo stesso identico problema l'ho riscontrato anche con mandriva 2007 fino alla 2006 non c'erano problemi.Ora mi chiedo se nel nuovo kernel abbiano modificato delle policy per poi obbligare gli amministratori di rete a modificare altri parametri di configurazione.Se qualcuno sa di queste modifiche lo pregherei di dirmelo.Grazie.A, dimenticavo,ho provato a dissattivare il firewall completamente per capire il problema,ma niente!