Assistenza Suse 9.1 Professional

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Ritratto di abozzetto
abozzetto
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Salve,
vorrei raccontarvi la mia esperienza con SUSE.
Nell'azienda per cui lavoro mi sono offerto volontario per provare ad installare ed utilizzare quotidianamente una distribuzione Linux come Desktop. Ho iniziato con Slackware a cui ero affezionato, ma o avuto dei problemi. Sono passato ad una Suse 9,1 Professiona comprata regolarmente dall'azienda per cui lavoro. L'inizio è stato splendido, si è installato tutto facilemente senza problemi. Poi ho pensato di aggiornare il tutto tramite il servizio YOU. Dopo 3 giorni di download di vari pacchetti, compreso un nuovo Kernel, ho riavviato la macchina. La macchina non partiva + si fermava per qualche motivo ad un checkLog di ReiserFS, ho perso un giorno per capire che YOU non aveva completato correttamente l'installazione del nuovo Kernel, mancavano i moduli nuovi il lib/modules. Ho risoto installando nuovamente il vecchio Kernel dai CD. A questo punto ho riprovato ed è andata meglio anche se non riuscivo + a sfogliare la rete via Samba. Ho verificato i pacchetti installati ed ho visto che c'erano pacchetti doppi di Samba, nel senso che c'era due volte lo stesso pacchetto SmbClient-3.02 SmbClient-3.02. Ho eseguito un rpm --rebuilddb, e poi sono riuscito ad eliminare entrambi i pacchetti. A questo punto non ho + utilizzato YOU, ma ho eseguito gli aggiornamenti via fou4s. E' andata meglio ma comunque non riuscivo + a sentire l'audio e a sfogliare la rete con samba. Mi sono rivolto al supporto SUSE con l'apposita utility. Ho scritto in italiano mettendo il numero scritto nella custodia dei CD. In giornata mi è arrivata una risposta del supporto chiedendomi di registrarmi al loro portale per avere un supporto. Mi sono iscritto e mi è arrivata la password che non fuziona. A questo punto provo a cambiare password, ma niente. ALLORA SCRIVO NUOVAMENTE AL SUPPORTO E MI RISPONDE IL TIPO DI PRIMA CHE MI CHIEDE DI INVIARE UNA MAIL IN INGLESE A INFO@PORTAL.... CHE LORO SONO IN GRADO DI RISOLVERE IL PROBLEMA (PERCHE' NON POTEVA INVIARE LUI LA MAIL NON LO SO). A QUESTO PUNTO SCRIVO QUESTA MAIL AL PORTALE. RISUTATO: SONO PASSATI GIA' 4 GIORNI E NON HO ACORA AVUTO UNA RISPOSTA PER POTERMI ISCRIVERE AL PORTALE. A questo punto, visto il supporto di questa distribuzione, io non so se l'azienda sarà felice di passare tutti i suoi desktop a Linux, non so nemmeno se vale la pena acquistare una distribuzione invece di scaricare la versione on-line.

Sono rimasto un pò deluso dal supporto, mentre la distribuzione m pare ben fatta, a parte YOU.

Che ne pensate ?

Ciao

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edluga
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Hai provato a scrivere / telefonare a Suse Italia? Tempo fa per non so cosa, gli ho mandato un'email e mi hanno risposto subito. Eccol'indirizzo:

SUSE LINUX s.r.l. - Come contattarci
Piazza Don Mapelli 75
Edifico U3, 20099 Sesto San Giovanni
Milan, Italy

Phone: 02 262951
Fax: 02 26295800
Reception Email mil-reception@novell.com

Ciao

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abozzetto
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support@suse.it non è la stessa suse italia ?
se sono gli stessi mi hanno riposto così. Comunque ora provo all'indirizzo che mi hai scritto grazie

Abbiamo ricevuto la Vostra richiesta, rivolta al team di supporto
per l'installazione di SuSE.
Ci avete scritto:

>> Mi sono registrato come abozzetto, mi è arrivata la password, ma non
>> riesco ad entrare nel portale. ho provato a richiedere una nuova
>> password, ma niente da fare

Scrivete una nuova email, possibilmente in inglese, al seguente indirizzo spiegando il suo problema con la password:

info@suse.com

Loro dovrebbero essere in grado di risolvere il suo problema.

--
Cordiali Saluti,

Il vostro Team di Assistenza

--
Phone: +39-059-536973
Web: http://www.suse.de/it/private/support/inst_support/
Mail: support@suse.it
----------------------------------------------------------------
International advanced support offers available at:
http://www.suse.de/en/private/support/inst_support/advanced.html

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edluga
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Quote:

abozzetto ha scritto:
support@suse.it non è la stessa suse italia ?

Credo proprio di sì.

Phone: +39-059-536973

Prova a telefonare. Io al portale mi sono iscritto subito usando il link sul desktop.Usavo suse pro 9.0

Ciao

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abozzetto
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Altra richiesta al Supporto tecnico per la tastiera.

Quote:

Abbiamo ricevuto la Vostra richiesta, rivolta al team di supporto
per l'installazione di SuSE.
Ci avete scritto:

>> Salve,
>> ho una tastiera Samsung 4500. Prima di installare SUSE utilizzavo Slackware
>> con KDE. Nella vecchia installazione avevo selezionato la mia tastiera nel
>> centro di controllo di KDE, e avevo a disposizione tutti i tasti multimediali > POSTA, alza il volume , browser ecc. Ora ho provato a fare lo stesso con SUSE, > ma questa distribuzione sembra ignorare l'impostazione in Centro Di Controllo.
>> C'è una soluzione ?

Il suo problema non è coperto dal nostro supporto gratuito per l'installazione.
La preghiamo di leggere attentamente la nostra brochure informativa:

http://www.suse.de/it/private/support/inst_support/support_overview.html

Il supporto sembra abbastanza scarso. Tra l'altro per darmi questa risposta ci sono voluti 2 giorni