cpu 100% e ram piena...

4 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di nefertario
nefertario
(Junior)
Junior
Iscritto: 27/11/2007

buona sera. vorrei prima di tutto scusarmi per non aver ringraziato quella buon'anima che ha risolto un mio problema pochi giorni fa... grazie Laughing
ho notato solo adesso che ogni tanto la cpu è impegnata al 100% e la ram è piena zeppa (1 giga)
provo a riavviare.
la cpu resta intorno al 40% e la ram sui 600 mega occupati... è normale?
lo swap invece è vuoto....

Ritratto di orion
orion
(Guru)
Guru
Iscritto: 11/07/2006

Per la ram, e` giusto (se cerchi nel forum, trovi vari post a riguardo).

Per il processore, non e` giusto... Se usi kde, premi Ctrl-Esc e guarda che processo ti occupa il processore cosi` tanto.

openSUSE 12.1 on Acer Aspire 1810tz - LXDE ultima versione dal repo x11:/lxde

Ritratto di nefertario
nefertario
(Junior)
Junior
Iscritto: 27/11/2007

ciao, ok per la ram penso di aver capito. la cpu continua a rullare però, il grafico è sempre molto "pieno" ma nei dettagli non mi sembra ci sia qualcosa che puppi così tanto...bo

Ritratto di orion
orion
(Guru)
Guru
Iscritto: 11/07/2006

L'unico modo per saperlo e` aprire ksysguard e guardare chi occupa il processore.

Sul mio sistema, con firefox e amarok attivi (piu` qualche altra applet nel systray), il processore viaggia tra il 5 e il 20%, ma piu` sul 5 che sul 20...

openSUSE 12.1 on Acer Aspire 1810tz - LXDE ultima versione dal repo x11:/lxde

Ritratto di Vincenzo79
Vincenzo79
(Geek)
Geek
Iscritto: 22/01/2006

Io avevo lo stesso problema con la 10.2 in quel caso era beagled helper che ciucciava il processore quando fermavo il processo andava tutto a posto.
In ogni caso, adesso, con la 10.3 il mio processore va al 50% solo quando faccio i rendering dei filmati delle vacanze o sotto grossi calcoli matematici comunque sempre con altri programmi aperti e in funzione.
ciao

Vincenzo79 The open source is the future put a penguin in your core.
Il tutto è maggiore della somma delle sue parti
"AD VERBA SEQUITUR ESSE"
www.puntomagazine.it