salve a tutti sono nuovo di linux volevo smanettare un pò con il nuovo SO, volevo sapere se si poteva creare un desktop personalizzato, crearne uno tutto mio, aggiungere altre barre, cambiare l'aspetto di quella che c'è cambiare le icone, ecc. ecc. Grazie mille asp vostre risp
desktop suse 10.3
c'è un programma particolare per fare queste modifiche?
Quote:
ageostan ha scritto:
Come altri SO e' possibile modificare a piacimento Desktop, barre, icone.
Perlomeno a me e' risultato piu' semplice che non con Winzozz.
Quindi sbizzarisciti pure.
A me ad es. piace molto la barra Ksmoothdock.
Forse sono un po' all'antica, ma credo che superkaramba possa fare molte cose.
Ciao
qui puoi trovare, se ti possono servire, un bel pò di temi, barre, icone, wallpapers, sia per gnome che per kde:
http://www.gnome-look.org/
http://www.kde-look.org/
ciao ciao
scusate c'è un programma che personalizi il ektop aggiunendo barre dei menu laterali tipo i pc com mc os?nelle foto ho visto molti di loro che aggiungo effeti e brre come posso fare? poi ho installato beryl ma nn mi fuiona, parte ma poi si blocca, sapete dirmi cosa posso fare?
Ma quale ambiente usi? KDE?
In questo caso fai K-->Personal Settings (Configure Desktop)
K sarebbe il pulsante Start.
Puoi modificare tutti i più piccoli dettagli, compreso aggiungere barre di larghezza a piacere, sulle quali tra l'altro puoi metterci degli applet(s??).
Puoi modificare alcune proprietà del desktop anche aprendo il menu a tendina col tasto destro del mouse.
---------------------------------------------------------------------------
Già che siamo in tema....
Quando ho molte finestre aperte e le voglio ridurre tutte insieme per avere il Desktop libero, come devo fare?
Su Windows c'era un pulsante che richiamava tutte le finestre sulla barra, adesso invece sono costretto a richiamarle manualmente una alla volta.
Io uso KDE 3.5.3
c'è una applet da aggiungere alle barre: si chiama Mostra il Desktop.. sulla barra standard dovrebbe esserci di default se non ricordo male..
Se poi hai compiz-fusion abilitato, ti basta un cenno con il mouse verso un angolo dello schermo...
che libidine!
Come altri SO e' possibile modificare a piacimento Desktop, barre, icone.
Perlomeno a me e' risultato piu' semplice che non con Winzozz.
Quindi sbizzarisciti pure.
A me ad es. piace molto la barra Ksmoothdock.