Buongiorno a tutti.
Stamattina mi sono accorto che nella mia home c'è una directory "-" che in pratica replica il contenuto della home ma con le sottodirectory "Documenti", "Immagini", "Musica", ecc. vuote; in pratica i file e le cartelle di configurazione ci sono e i contenuti personali no. Ovviamente non l'ho creata io e prima non l'avevo mai notata.
Qualcuno sa di che si tratta?
Grazie in anticipo e buona giornata.
Directory "~/-"
Ciao CarloCC, innanzitutto grazie per aver risposto.
Non credo sia stata creata da qualche applicazione che ho installato perché, sin dai tempi di OpenSuse 9.2, installo sempre le stesse (OpenOffice, Firefox, Thunderbird, Gimp, ecc.), inoltre per i backup, su un hd esterno, uso rsync insomma sempre applicazioni standard e sempre dai repo della distribuzione e nulla di "esotico".
Mi chiedevo infatti cosa potesse essere (che so, una novità della 15.2) per cancellare questa directory senza timore di far danni.
Grazie ancora per aver risposto e buona giornata.
Scusate, post ripetuto.
Puoi comunque eliminarla comunque immagino...
Sembra abbastanza insolito, per questo ho immaginato che qualche applicazione, non trovando una precisa directory abbia ricreato la /home.
Personalmente la eliminerei.
Infatti sembra starno anche a me.
Penso che la eliminerò.
Grazie ancora e buona giornata.
...di niente, un saluto.
Per completezza aggiungo che da un paio di giorni ho cancellato la directory "~/-" : tutto funziona bene e non si è ricreata.
Saluti a tutti.
Immagino sia stata creata da qualche applicazione che hai installato.
Acer Aspire E1-522 Amd Quad-Core E2-3800--Amd Radeon 8280
Acer Aspire M5500 Intel Quad-Core - Amd Radeon R5 230
Distribuzione openSUSE Leap 15 Kde Plasma5 - Tumbleweed