emulatori per android per oensuse leap 42.1

9 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di puravida
puravida
(Geek)
Geek
Iscritto: 27/09/2013

Salve a tutti e buone fatte feste.

Mi sapreste suggerire un emulatore android che vada bene per opensuse leap 42.1?

Dalle mie ricerche, per questa distro, non ne ho trovate.

Grazie a tutti per l'aiuto Smile

OpenSUSE Leap 42.1
KDE plasma 5.4.2 kernel 4.1.12-1-default
4x Intel(R)Core(TM)i3-3220 CPU sch.gr.radeon amd hd 7770 ghz ed.1gb gddr5 s.o.64 bit

Ritratto di Zodraccir
Zodraccir
(Junior)
Junior
Iscritto: 02/01/2016

In genere per tutte le distro ho utilizzato una macchina virtuale con un iso di android (Virtualbox), oppure con genymotion

Ritratto di puravida
puravida
(Geek)
Geek

Zodraccir ha scritto:

In genere per tutte le distro ho utilizzato una macchina virtuale con un iso di android (Virtualbox), oppure con genymotion

Ciao Zodraccir,

Innanzitutto, ti volevo chiedere : quando dici "macchina virtuale" intendi il tuo pc virtualizzato, sulla cui parte virtualizzata hai installato la iso di android?

Poi ti spiego la mia problematica :

con genymotion, ho trovato solo versioni per ubuntu e per fedora, ho anche visto molti altri emulatori, ma per leap non c'è una versione ad hoc, almeno io non l'ho trovata.
Mi hai intrigato molto con la virtualizzazione, che non sapevo propio cosa fosse.
Dopo un po' di studio, volevo provare la tua strada, e sono andato in yast, virtualizzazione, e ho scaricato i pacchetti , con server xen e daemon lxc.
Il sistema, in fase di avvio, ha creato la possibilità di scegliere se partire in leap 42.1 o in hypervision, ma si è rallentato notevolmente;
I tempi di risposta sono lunghissimi, sia in modalità normale, sia in modalità virtualizzata.
Ho provato ad interrogare i processi attivi su linux, con "ps aux" "top" e altri comandi, ma non ci capisco granchè.

Si può annullare la virtualizzazione e tornare come prima?, o magari risolvere la problematica?

Il tutto nasce per vedere Premium Play su un Sony Bravia 40 pollici che non legge la CAM Premium, la mia intenzione era di servirmi di un emulatore,
adesso dovrò ripiegare sul cavo microusb-hdmi e vedere se funziona. Fra parentesi, sono impazzito nel cercare l'alter ego del silverlight in opensuse lep 42.1,
ma esiste????

Saluti
Grazie

OpenSUSE Leap 42.1
4x Intel(R)Core(TM)i3-3220 CPU sch.gr.radeon amd hd 7770 ghz ed.1gb gddr5 s.o.64 bit

Ritratto di puravida
puravida
(Geek)
Geek

ho risolto col cavo micro usb-hdmi, telefonino permettendo Smile

OpenSUSE Leap 42.1

Ritratto di mauriziod
mauriziod
(Guru)
Guru
Iscritto: 01/06/2009

Su Linux Silverlight si chiama Moonlight (attenzione assieme devi caricare tutto l'ambiente Mono e fallo da Yast->aggiungi pacchetti, tab "pacchi" .... oppure qui ).

Però sia la Microsoft per il lato Windows che Novell per Linux hanno annunciato che Silverlight/Moonlight è morto! Dunque non ti preoccupare se trovi il sito per Moonlight in fase di chiusura.

Premium usa Silverlight? Che ci posso fare se usano tecnologia antiquata tanto che il nuovo Browser Edge della Microsoft non lo accetta (ma anche Internet Explorer 10 non lo digeriva e anche Firefox e Chrome), se avessero usato altra tecnologia erano OK

Per Firefox poi esistono varie estensioni, che consentono di adattarlo (spesso l'identificazione di "moonlight" invece di "silverlight" fa si che i siti ti impediscono di vederlo perchè sono CAPRE [vedi capre-mediaset] quelli che fanno i siti) MA ATTENZIONE non usare Firefox (anche Chrome/Chromium e Edge) ultima versione ma massimo la 32.

per le versioni successive di firefox (dalla 32) e altri browser bisogna installare NPAPI, ma qui la procedura si fa lunga!

Allora tutti gli utilizzatori di Windows 10 (ma capita anche per Windows 8 e 8.1) e Linux e OSX installano virtualbox (o simili) e ci caricano Windows XP o Seven Laughing

SO: Linux desktop Sistema: OpenSUSE Leap 15.1 (64bit) KDEE 5.12
SO: Linux desktop Sistema: OpenSUSE Tumbleweed (64bit) KDE 5
Miao

Ritratto di mauriziod
mauriziod
(Guru)
Guru

DUNQUE ZEN è per i professionisti!

È potentissimo ZEN e serve per chi gestisce server di grandi dimensioni. Logico che NON sia un sistema di virtualizzazione casalingo e quindi semplice, anzi.

Sono semplici Virtualbox e meno Qemu.

Non saprei sinceramente come disinstallarlo. Consiglio quindi di copiare quello che ti serve e reinstallare Suse.

Miao

Ritratto di dragoncello
dragoncello
(Collaboratore)
Collaboratore
Iscritto: 16/07/2005

Moonlight,perchè ancora esiste?

SUSE Tumbleweed- kernel-5.3.11-1.2- kde-plasma-5.17.3.1- Intel Core i7 Asus P9x79 pro GeForce GTX 560-driver Nvidia-390.132.51- SSD samsung 850 pro 512 gb http://opensuse-community.org/

Ritratto di mauriziod
mauriziod
(Guru)
Guru

Se scarichi l'ambiente Mono lui installa anche Moonlight sul browser e ci sono ancora le Patch.
Day Dreaming

Comunque anche Silverlight è presente in Windows e ci sono ancora le Patch anche se la Microsoft lo considera "progetto abbandonato" e da IE 10 non funziona più
Rolling On The Floor

Logiche commerciali del cavolo D Oh

Miao

Ritratto di Mouseman
Mouseman
(Guru)
Guru
Iscritto: 26/01/2007

mauriziod ha scritto:

Se scarichi l'ambiente Mono lui installa anche Moonlight sul browser e ci sono ancora le Patch.
Day Dreaming

Comunque anche Silverlight è presente in Windows e ci sono ancora le Patch anche se la Microsoft lo considera "progetto abbandonato" e da IE 10 non funziona più
Rolling On The Floor

Logiche commerciali del cavolo D Oh

Purtroppo sta mondezza te installa pure i font di winz che modificano quelli di firefox,terribili,poi se disinstalli(i font) allora non va più neanche silverlight.Esperienza diretta....mai più....non mi interessa assolutamente,ho eliminato subito il repo
Saluti

OpenSUSE-Tumbleweed x86 64 OpenSuSE 12.3 Leap 15
nVidia Corporation GT200 [GeForce 210]
Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E6750 @ 2.66GHz

Ritratto di mauriziod
mauriziod
(Guru)
Guru

grazie per la dritta Mouseman, non lo sapevo!
Nerd

Miao