ciao ragazzi ieri stavo aggiornando suse 10.3 ad rc1 tramite network ed e saltata la corrente ed ora stò provando a riprendere l'agg. ma ricevo un errore su ogni apcchetto installato: "subprocess failed. error: rpm non riuscito......."
si può fare qualcosa o devo reinstallare da zero???
errore durante agg. a rc1dopo corrente saltata
subprocess failed. error: rpm non riuscito error: d4b error(-30987) from dbcursor -> c_get DB_PAGE_NOTFOUND
e poi aggiunge molte righe con los tesso errore sostanzialmente
è zompato il database rpm o di zypper... mi sa che ti sbrighi prima a rifarla... altrimenti puoi provare a ricreare i database
ctrl+alt+f3 per entrare in shell di admin
provo xkè questo portatile ha un sacco di configurazioni e rifarle è piuttosto dispendioso, scusami solo una cosa ma ctrl+alt+f3 lo devo dare quando ricevo l'errore???e per ricreare il database "rpm --rebuilddb giusto???
grazie
sapresti dirmi cosa digitare di preciso?xkè lì ho la shell, ma se digito nn fà nulla....
per il database rpm è si quello... per zypper invece:
1) rm /var/cache/zypp/zypp.db
2) zypper refresh
ok grazie, ancora una cosa mi è poco chiara, quando lo devo fare? xkè il sistema nn me lo lascia avviare.....ed è possibile farlo quando dà l'errore nell'aggiornamento?
grazie
prima di avviare l'installazione degli rpm stessi
va su "dettagli" e posta l'errore completo per favore
OpenSUSE Member,Packman Packager, Education Project Admin, LXDE Project Admin
Powered by http://en.opensuse.org/HP_Pavilion_dv6855el