Gestione aggiornamenti nella 10.3

13 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di rafsuse
rafsuse
(Monster)
Monster
Iscritto: 11/12/2006

Quote:

umountbrain ha scritto:
Suse updater controlla che ci siano aggiornamenti solo nei repo ufficiali di suse (cioè solo bugfix, patch ecc. rilasciati da novell). Per tutto il sw extra dovete usare yast, apt, smart, zen: insomma, quello che più vi piace.

scusa se insisto,
ma cosa significa il sw extra?

es: installo amarok dal repo ufficiale, non è un software extra? quindi lo aggiorna suse updater (visto che è nel repo ufficiale) o no (visto che non è una patch)?

"Se tu hai una mela e io ho una mela e ce le scambiamo, restiamo entrambi con una mela.
Ma se tu hai un’idea e io ho un’idea e ce le scambiamo, allora ciascuno di noi ha due idee." [George Bernard Shaw]
www.redsend.org - IT, OpenSource & Co.

Ritratto di Maxwell
Maxwell
(Monster)
Monster
Iscritto: 10/06/2006

per sw extra si intende tutti quei programmi ke si scaricano da repo esterni a quelli di opensuse.se c'è una patch per amarok l'aggiorna,mentre non aggiorna una nuova versione...se invece installi amsn ad esempio (che si trova su guro...o packman??vabbè,indifferente...) se c'è una patch non te la mostra.

spero sia chiaro.

ciao ciao
Max

Ritratto di rafsuse
rafsuse
(Monster)
Monster
Iscritto: 11/12/2006

Quote:

Maxwell ha scritto:
per sw extra si intende tutti quei programmi ke si scaricano da repo esterni a quelli di opensuse.se c'è una patch per amarok l'aggiorna,mentre non aggiorna una nuova versione...se invece installi amsn ad esempio (che si trova su guro...o packman??vabbè,indifferente...) se c'è una patch non te la mostra.

spero sia chiaro.

ora si...chiarissimo!
non mi era chiara la distinzione patch/aggiornamento.

"Se tu hai una mela e io ho una mela e ce le scambiamo, restiamo entrambi con una mela.
Ma se tu hai un’idea e io ho un’idea e ce le scambiamo, allora ciascuno di noi ha due idee." [George Bernard Shaw]
www.redsend.org - IT, OpenSource & Co.