Login all'avvio con SuSE 9.3

3 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di JohnTempesta
JohnTempesta
(Junior)
Offline
Junior
Iscritto: 25/09/2005
Messaggi: 40

Mentre cercavo di entrare in root (che non ho ancora capito come fare), ho smanettato un pò... e adesso all'avvio mi chiede di inserire Nome e Password.

Mi sapreste aiutare su come togliere quest'impostazione?
Grazie!

Ritratto di pinquadr
pinquadr
(Guru)
Offline
Guru
Iscritto: 20/11/2004
Messaggi: 921

Per entrare come root basta aprire un terminale e digitare 'su', confermare il comando con il tasto 'INVIO' e digitare la password alla richiesta.
Per ritornare al login automatico usa Yast>Sicurezza e utenti>Modifica e crea utenti clicca su 'Opzioni per esperti' scegli 'Impostazioni di login' e spunta le voci 'Login automatico' e 'Login passwordless'.

OpenSuse Leap42 con KDE5 su Intel I7 4930K scheda madre Asus Sabertooth X79 - RAM 32 Gb - scheda video NVIDIA GTX660 1GB - scheda TV Hauppauge WinTV Nova T stick

Ritratto di JohnTempesta
JohnTempesta
(Junior)
Offline
Junior
Iscritto: 25/09/2005
Messaggi: 40

già fatto, ma continua ad apparire WELCOME TO LINUX (qualcosa del genere)... e continua a chiedermi NOME e PASS

Ritratto di Zord5
Zord5
(Newbie)
Offline
Newbie
Iscritto: 07/10/2005
Messaggi: 1

Ciao, chiedo scusa se mi "intrufolo" nel topic, ma credo che il mio problema sia lo stesso, quindi onde evitare due post identici scrivo direttamente qua...
Allora, descrivo brevemente la mia situazione che grossomodo è la stessa sopracitata.
Da Root ho impostato qualche cosa (che non dovevo) da Yast, in particolare nella sezione Gestione Utenti e Accessi (o qualcosa di simile). Il risultato è che ora appena viene caricato l'X-Server mi appare questa schermata grigia con prompt per il login. Sia che entro da root che da user mi ritrovo in una schermata identica ma con la possibilità di aprire la shell.
Ora penso che per rimettere le cose come prima dovrò lavorare da shell, ma il fatto è che non ho la più pallida idea di dove mettere le mani... non vorrei fare danni, quindi spero che ci sia qualcuno che mi (ci) può dare una mano a risolvere il problema.
PS:
Se si può evitare il ricovero da cd anche meglio Wink
Attendo risposte,
Zord

HANC coord