ciao ho opensuse11.1 con kde 4.2.70 e... ho fatto un disastro!! nn so come ma è successo!! mi si è bloccato konqueror e ho dato ctrl alt f2 così poi ho riavviato con ctrl alt canc e mi ha chiesto qualcosa nn riuscivo a capire e allora ho spento dal tasto del pc.. non l’avessi mai fatto!! al riavvio nn mi partiva piu niente solo una schermata nera piena di righe ci .. qualcosa e degli errori .. ho provato anche a entrare in fail safe ma mi dice la stessa cosa di quando ho dato ctrl alt canc e devo selezionare Y/n solo che la tastiera nn va! o provato a riparare iol sistema con il cd ma niente
che faccio?
ora sto scrivendo da fedora .. ma nn è la stessa cosa! e in piu adesso fedora a cancellato il grub e nn posso piu accedere a openSUSE!! :cry:
nn parte piu opensuse11.1 con kde
come gia detto ci ho gia provato ma nulla .. poi adesso che c'è fedora mi trova vedora non openSUSE
cioè non nti vede suse? allora devi ripristinare il bootloader grub lo puoi fare sempre con il dvd di suse ,dovresti dare più informazioni
ciao
guarda che lo scritto che fedora ha cancellato il grub e nn posso piu entrare in openSUSE.. però c'è openSUSE infatti sono riuscito a entrare nella home ... cmq con cd di ripristino nn riesco a fare nulla perchè tutte le volte mi dice che sto tentando di riparare fedora ( ?? ) e ho provato a fare una riparazione costum pero nn riesco a ripristinare il grub .. vabbè ci riprovo ancora una volta
Ciao
Visto che Fedora la puoi usare tranquillamente e sei sicuro che il sistema OpenSuse sia rimasto inalterato, e quindi che sia presente non solo la home ma anche tutto il resto, non è meglio tentare di aggiungere Suse al bootloader di fedora invece che risovrascriverlo?
Come a volte aggiungiamo windows al grub si può aggiungere anche un altro linux basta mettere i parametri esatti (disco e partizione) e il sistema dovrebbe essere trovato.
ciao metti il dvd fallo partire come se dovessi riinstallare,poi setti la voce ripristino sistema installato.
ma che hai installato i drive nvidia,o ati?
ciao
SUSE Tumbleweed- kernel-6.0.6.1 kde-plasma-5.26.2- Intel Core i7 Asus P9x79 pro GeForce GTX 560-driver Nvidia-390.143-SSD samsung 850 pro 512 gb http://opensuse-community.org/