Delucidazioni su iframe di html

4 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di franco_da_vc
franco_da_vc
(Monster)
Offline
Monster
Iscritto: 22/05/2008
Messaggi: 344

Saluti a tutti,

Volevo inserire in un iframe delle immagini jpeg, purtroppo l'azione non mi ha portato ad avere il risultato sperato:
il listato carica varie immagini e l'iframe è descritto in modo di avere la larghezza uguale alla larghezza delle jpeg che ho tenuto standard, l'altezza invece lo volutamente lasciata fissa ad una misura che facilemnte è inferiore alla lunghezza della maggioranza delle pictures convinto che comparisse la barra di scroll, invece succede che l'immagine viene zoommata in modo de essere contenuta tutta dentro lo spazio destinato, ho anche provato a forzare la scrollbar con il comando "scrolling='yes'" ma il risultato non cambia.
A complicare il tutto c'è il fatto che il nome del file viene passato da una seconda pagina html e perciò il comando iframe è contenuto all'interno di un comando javascript "document.write", il tutto l'ho scritto in questo modo nel seguente listato.

{
document.write("")
}

Qualcuno sa darmi dei consigli o delle delucidazioni?

Ringrazio_

Bye by AFo

Ritratto di Stefano
Stefano
(Webmaster)
Offline
Webmaster
Iscritto: 02/09/2004
Messaggi: 680

Ciao Franco,

mi spieghi di quale iFrame stiamo parlando? Qual'è il subject di questo discorso? Un applicazione web? Una tua pagina personale? Questo forum?

Tra l'altro la sezione non riguarda "Suse", c'è una sezione Off Topic per queste cose, sposto la discussione. Lasciamo perdere invece il titolo del topic che è meglio Smile

Stefano

Stefano Mainardi - Founder of ILDN & CEO of Twinbit

Ritratto di franco_da_vc
franco_da_vc
(Monster)
Offline
Monster
Iscritto: 22/05/2008
Messaggi: 344

Ti ringrazio per avermi spostato il messaggio nella sezione giusta.

evidentemente ho dato troppe cose per scontato, scusa, si tratta di un listato html che serve a visualizzare dei file jpg, io ho tentato di impostarlo con il mark iframe ma come avevo detto non ho ottenuto il risultato dovuto

Bye by AFo

Ritratto di Raff82
Raff82
(Geek)
Offline
Geek
Iscritto: 30/03/2011
Messaggi: 151

Mi sembra strano che le immagini si "autozoomino" in modo da adattarsi all'altezza della finestra dell'IFRAME; a meno che nel tag IMG non sia presente un attributo del tipo height="100%".

Per l'inserimento automatico della scroll bar nell'IFRAME bisogna mettere l'attributo scrolling="auto" nello stesso tag IFRAME.

Ritratto di franco_da_vc
franco_da_vc
(Monster)
Offline
Monster
Iscritto: 22/05/2008
Messaggi: 344

Grazie Raff82,

Buono il suggerimento dello scolling="auto", non lo conoscevo!

Per quanto riguarda l'autozoom proprio oggi ho trovato una alternativa: Il fatto è che io caricavo la jpeg direttamente nel tag iframe e così attivavo questo fenomeno in questo caso indesiderato, ho ovviato a ciò inserendo il caricamento dell'immagine con un tag img in un secondo listato html e caricando quest'ultimo dal tag iframe, così il tutto non viene più zoommato e si attiva la barra di scroll.

Ciao_

Bye by AFo