Notizie, Gold Master e commenti

2 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di ap1978
ap1978
(Guru)
Offline
Guru
Iscritto: 01/10/2004
Messaggi: 2972

Sono veramente innervosito dalla presenza di una notizia che annuncia il rilascio della Gold Master di openSUSE 10.3, che non dovrebbe essere stata scritta in primo luogo, e che non sarebbe dovuta essere approvata dai moderatori. Invito quindi a toglierla. Lasciarla è una mancanza di rispetto per chi su openSUSE ha lavorato e sta finendo di mettere a punto i dettagli.

Pubblicare in anticipo queste notizia danneggia la distribuzione, perché i repository non sono sincronizzati, i pacchetti addizionali non sono disponibili e la comunità sta ancora rifinendo il wiki per far sì che tutto funzioni al meglio.

Fate un favore a tutti, se installate la GoldMaster e incontrate ora un problema con i repository, i codec, i driver nVidia o cose simili, non scrivete post lamentosi. Sarebbe veramente scorretto. Stiamo lavorando ancora alla sistemazione dei link del One Click Install, ci vuole un po' di tempo perché ci sono alcuni pacchetti da preparare e qualche dettaglio da rifinire per rendervi la vita un po' più semplice.

Ho letto commenti spiacevoli riguardanti la RC1, giudicata deludente, senza una motivazione. Un giudizio immotivato, senza un esempio pratico, che chiarisca dov'è il problema è semplicemente inutile. Non aiuta chi lo fa perché risulta essere superficiale, e non aiuta chi lo legge o chi sviluppa openSUSE, perché non dice niente. E' una lamentela fine a sé stessa.

Come ho anche scritto nel mio commento alla notizia, trovo altrettanto irritante che ci si lamenti a vuoto, senza però segnalare le proprie impressioni prima, quando si è in tempo per cercare di migliorare ciò che sembra non funzionare. E' deludente, ed ogni volta, alcuni utenti di questo forum si comportano così.

Quanto a cosa sia la Gold Master, è sempre la stessa cosa: l'immagine dalla quale si ricavano i DVD e i CD finali. Per la cronaca, la Gold Master deriva è la RC3, quindi sono passate due release interne tra la RC1 e la GM.

Saluti

ap Big Grin

Ritratto di ap1978
ap1978
(Guru)
Offline
Guru
Iscritto: 01/10/2004
Messaggi: 2972

Alfio grazie. Ho visto ora che hai tolto la notizia. Wink

ap Big Grin

Ritratto di Stefano
Stefano
(Webmaster)
Offline
Webmaster
Iscritto: 02/09/2004
Messaggi: 680

Condivido Ap1978, non so chi è stato ad approvare questa notizia.

Ai moderatori: mi raccomando leggete le notizie prima di approvarle.

Stefano

Stefano Mainardi - Founder of ILDN & CEO of Twinbit