Ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio...io lavoro con dei siti aziendali per scaricare della documentazione che riesco a farli funzionare solo con internet explorer... cioè vi spiego...quando faccio partire una determinata sezione tutti i tre browser ( IE-FIREFOX-CHROME ) mi dicono che non si può andare avanti per una questione di sicurezza...però l'unico che mi dice vai avanti lo stesso è IE...anche chrome me lo dice ma poi mi blocca subito dopo...e questo me lo fa uguale anche su XP.
Questa è la prima cosa che mi blocca a migrare totalmente perchè per motivi di lavoro...quindi inevitabilmente impirtanti...non posso falciare merdasoft....
Speriamo di poter trovare la soluzione grazie in anticipo
Ciao, purtroppo alcuni applicativi (datati) sono stati studiati per funzionare solamente con Internet Explorer, perchè magari fanno largo utilizzo di ActiveX, o altre tecnologie arcane targate Microsoft. Te lo dico per esperienza, perchè in alcuni ambiti e per motivi di lavoro mi sono trovato costretto a veder girare applicativi medici di una certa importanza con IE6, e non c'era soluzione nel fare uno switch con browser più moderni/sicuri.
Detto questo, su Linux, puoi installare una versione completamente funzionante di IE attraverso "Wine", ti lascio un link per approfondire meglio la questione:
http://www.tatanka.com.br/ies4linux/page/Main_Page
Stefano
Stefano Mainardi - Founder of ILDN & CEO of Twinbit