Suse 10.2 e beryl

50 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di morphy
morphy
(Monster)
Monster
Iscritto: 22/12/2006

ispirandomi a compiz, avvio beryl con un file ~/.kde/Autostart/beryl.desktop così composto

[Desktop Entry]
Encoding=UTF-8
GenericName[en_US]=
Exec=beryl-manager
Terminal=false
TerminalOptions=
Type=Application

ma non sono sicuro che sia la soluzione giusta....

Intel Core i7 CPU Q 720 @ 1.6GHz / ATI MOBILITY RADEON HD 4650
openSUSE 11.4 (x86_64) / KDE 4.6.00 (4.6.0) "release 6"
Linux 2.6.37.1-1.2-desktop x86_64

Ritratto di Cagliostro
Cagliostro
(Monster)
Monster
Iscritto: 08/02/2006

a funzionare,funziona anche,unico 'difetto, l'avvio automatico di compiz come gestore di finestre di base..in sostituzione di beryl..

se si riuscisse a trovare il modo di risolvere anche questo,sarebbe meglio Smile

nel mentre,continuo la ricerca anch'io

Smile

SuSE 10.2 -- Gnome -- KERNEL 2.6.18.2-34-default -- Sempron 3200+ -- Asus M2A-VM -- 1GB RAM

Ritratto di AL9000
AL9000
(Guru)
Guru
Iscritto: 29/10/2005

Provando provando ho creato questa soluzione.

Da me sta funzionando, ma prendetela con le molle

Dunque, lasciate beryl-manager (o un suo link, o il file che trovate nel post di morphy qui sopra) in avvio automatico e, nella stessa cartella createne uno chiamandolo come volete. Io, tanto per essere originale, l'ho ri-chiamato beryl-decorator.

Incollateci questo contenuto, salvate e rendetelo eseguibile.

#!/bin/bash<br />sleep 5<br />beryl-xgl --replace settings

Non so quanto sia necessario il delay dato dal comando sleep, ma ho pensato che forse ritardando il caricamento delle impostazioni di beryl rispetto a beryl-manager avrebbe potuto evitare il crash di beryl (come gestore di finestre) all'avvio.

Ho fatto un paio di riavvii (completi, non di sessione) e sta funzionando.

Da voi funziona?

Ciao

Chi è investito di un'autorità si trasformerà inevitabilmente, secondo una legge sociale immutabile, in un oppressore ed in uno sfruttatore della società. (M.A. Bakunin)

Ritratto di Cagliostro
Cagliostro
(Monster)
Monster

per ora ho provato,rimuovendo lo sleep 5,e ha funzionato..il riavvio è stato uno soltanto,ma per ora sembra reggere..

vedremo ai successivi Smile

grazie della info

Smile

SuSE 10.2 -- Gnome -- KERNEL 2.6.18.2-34-default -- Sempron 3200+ -- Asus M2A-VM -- 1GB RAM

Ritratto di pinguino83
pinguino83
(Geek)
Geek
Iscritto: 27/08/2006

Ottimo lavoro AL9000!
Ho provato anche io riavviando due volte (senza sleep) e per ora sembra funzionare Big Grin

PS
Per chi volesse cambiare l'immagine delle facce sopra e sotto al cubo basta sostituire l'immagine /usr/share/beryl/cubecaps.png con un'altra con lo stesso nome (io ho messo il logo di opensuse usato di default da compiz /usr/share/compiz/opensuse.png)

Pentium IV 2,4 GHz - 512 MB RAM - NVidia GeForce4 MX 420 64MB
kernel 2.6.20-16-generic - KDE 3.5.6

Ritratto di pinguino83
pinguino83
(Geek)
Geek

Quote:

pinguino83 ha scritto:
Ottimo lavoro AL9000!
Ho provato anche io riavviando due volte (senza sleep) e per ora sembra funzionare Big Grin

Il "per ora" è durato poco Sad

Credo che funzioni a caso, ho riavviato più volte e a volte va, altre no.
Non so da cosa dipenda.

Ritratto di henry_lee
henry_lee
(Junior)
Junior
Iscritto: 08/02/2005

Ciao a tutti,
io ho installato beryl su suse 10.2 e va benissimo.
L'unico problema è che quando avvio la macchina il sistema si avvia con beryl in automatico.. Come faccio ad avviare kde di default ??

Ritratto di Cagliostro
Cagliostro
(Monster)
Monster

per l'avvio automatico di kde,senza beryl,basta non seguire quanto detto sin ora :-P..

scherzi a parte,se non hai aggiunto alcuna stringa o file che permetta a beryl di partire all'avvio,questo dovrebbe essere selezionabile,soltanto tramite il comando da console..

Quote:

beryl-manager

mi pare strano si avvii in automatico,insieme a kde Thinking

...

per chiunque usufruisca di beryl,al momento,avrei una domanda..

chi di Voi è riuscito a trovare il modo di fare il resize delle varie finestre?

sin ora,ho provato a guardare in giro,ma non sono riuscito a trovare un comando,grazie cui,si possa ridimensionare le finestre..questo mi costringe ad avere finestre di dimensioni..predefinite..e il poterlo modificare,mi farebbe comodo Smile..

sono l'unico con questo 'problema' ?

Ritratto di pinguino83
pinguino83
(Geek)
Geek

Quote:

Cagliostro ha scritto:

per chiunque usufruisca di beryl,al momento,avrei una domanda..

chi di Voi è riuscito a trovare il modo di fare il resize delle varie finestre?

sin ora,ho provato a guardare in giro,ma non sono riuscito a trovare un comando,grazie cui,si possa ridimensionare le finestre..questo mi costringe ad avere finestre di dimensioni..predefinite..e il poterlo modificare,mi farebbe comodo Smile..

sono l'unico con questo 'problema' ?

Fortunatamente non ho mai avuto questo problema... a me continuano a ridimensionarsi come prima.
Uso beryl con xgl e emerald come decoratore.
Oggi è uscito un aggiornamento per beryl, prova ad aggiornare e non si sa mai che si risolve.
Per altro non so aiutarti.

Ritratto di max73
max73
(Monster)
Monster
Iscritto: 22/11/2004

Lo stò provando anch'io, su kde ottengo il tuo stesso errore, non ho neanche lo splash di Beryl mentre in gnome mi funziona perfettamente. Thinking