Tasto centrale e "drag and drop"

Nessuna risposta
Ritratto di pioalt
pioalt
(Newbie)
Offline
Newbie
Iscritto: 05/10/2007
Messaggi: 1

Questa è la prima volta che scrivo al forum quindi "un cordiale saluto a tutti" Big Grin

E' da un po' che uso openSUSE 10.2 sperimentalmente ma solo dalla 10.3 uso Linux regolarmente per ogni cosa, con qualche piccola difficoltà dovuta penso al desiderio di ritrovare alcuni funzionamenti e strumenti corrispondenti al Mac a cui ero abituato prima. Queste sono due delle parecchie (temo) cose che vi chiederò di volta in volta.

1 tasto centrale
Vorrei configurare il mouse in modo che cliccando la rotellina venga eseguita una combinazione di tasti (ctrl +) invece del comando incomprensibile di ora. Basterebbe che funzionasse dentro Firefox e Thunderbird ma andrebbe bene anche generazzata perchè non credo che da quelle applicazioni si possa configurare.
Il mouse viene riconosciuto, anche per il tasto centrale (rotellina) da Yast/Hardware/Modello Mouse come Holtek USB mouse. Avrei anche provato a cambiare il modello se non fosse che questa dicitura poi non compare nella lista e non saprei più come rimettercela...

2 "drag and drop"
Trascinando l'icona di un file sopra una cartella compare il classico menù Sposta-Copia-Collega ma io preferirei che il semplice "drag and drop" spostasse il file (senza bisogno dello shift), provvederei poi coi tasti ctrl o alt per le altre due azioni.
Nel Centro di controllo non hp trovato qualcosa in merito.

Grazie e saluti a tutti
Pio Alt

Saluti a tutti
Pio Alt