Ciao a tutti,
ho da poco installato opensuse 11.2 con KDE 4.3 riscontrando un problema sulla riproduzione dei video ( avi, mpeg, etc). In pratica il video non viene riprodotto con un conseguente messaggio di errore (che scusateni ora non ricordo) dopodichè si sente solo l'audio.Ho provato ad utilizzare qualsiasi player (mplayer, xine, Kaffeine) ma non cambia nulla. I codec w32, libxine1 e ffmpeg risultano installati dal repository di Packman. Da notare che sulla 11.1 con KDE 4.2 tutto funzionava senza alcun problema. Mplayer plugin invece su Firefox funziona egregiamente. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Grazie a chiunque mi aiuti.
Ciao.
Video in opensuse 11.2
Grazie mille!!!! Stasera provo, ma tu pensi che non si genera nessun conflitto con i codecs precedentemente installati? Tu hai installato i codecs con il 1- click-install?
Grazie. Ciao.
conflitti? no perche son sempre quelli, mal che vada li reinstalla e magari aggiunge quelli mancanti.
no io ho installato a mano...se vuoi ti dico la mia procedura
1- abilito packman
2- installo codecw32all, xine-codec, xine-ui e il resto dovrebbe anare su in automatico
3- abilito dopo vlc e da esso installo libdvddcss (o come si chima) e dopo lo disabilito subito
4- poi nn su puoi provare Mplayer, vlc (vlc di packman!!)
e a me cosi funziona tutto e bene, ma con 1-clik-install dovrebbe essere più semplice
MAndi
Tranne xine-codec ho usato la tua stessa procedura ma nisba! Comunque stasera riprovo con il 1-click e poi vediamo.....
Grazie mille.
Ciao.
Con il 1-click ho risolto in parte. Xine e Kaffeine si sono messi a funzionare, mentre Mplayer mi da sempre questo errore:
Error opening/initializing the selected video_out (-vo) device.
Cosa sbaglio? E colpa di Mplayer?
Grazie mille per l'aiuto.
Ciao.
a me funzioan tutto alla grande sicuro di aver installato i pacchetti giusti???
prova a dare un occhiata qui:
http://www.crismonblog.org/opensuse-11.2/codec-audio-video-for-opensuse-11.2-one-click-install.html
e al limite unsaa il 1-clik-instal
(magari manca qualcosiana che ci fsugge)
MAndi
OpenSuse 11.0+ OpenSuse 11.2