Call to Arms: ILDNPedia ha bisogno di te!

Mar, 24/10/2006 - 12:55

Call to Arms: ILDNPedia ha bisogno di te!

Inviato da Stefano 4 commenti

Gentile Utente,
l'Associazione ILDN, sta preparando un progetto molto ambizioso che nasce dalla volontà di riorganizzare tutto il materiale che ILDN ha creato e redatto in questi anni della sua esistenza.Il motore che abbiamo usato per dare vita a questo progetto è Mediawiki , lo stesso sistema di Wikipedia , è il modo migliore per gestire progetti collaborativi di questo tipo, nonchè il più adatto per dare libertà di scrittura ai partecipanti di ILDN, ed ai nuovi che vogliano dedicarsi solamente alla stesura di Documentazione.

Non inventiamo nulla di nuovo, ma cerchiamo di alimentare ed incentivare (con il nuovo raccoglitore di documentazione) gli utenti a contribuire, a fargli capire che la documentazione (ben scritta e ben formattata) è un valore aggiunto per tutta la comunità ed i portali saranno il motore per far nascere spunti per la creazione di nuove guide e la miglioria delle stesse, cosa che oggi era davvero difficile da fare (ma anche proporre) visto che il CMS che usiamo nei portali scarseggia per quanto riguarda moduli collaborativi.

L'unica cosa che ti chiediamo, se credi in questo progetto, è quella di dedicarci un po del tuo tempo a finire questo lavoro e partecipare alle liste su cui ne stiamo discutendo da diversi mesi:

http://www.ildn.net/cgi-bin/mailman/listinfo/progetti-lists.ildn.net

Registrarsi è facile, bastano pochi secondi, una volta registrati vi forniremo le credenziali per accedere a ILDNPedia e vi spiegheremo come poterci aiutare.

Possiamo avere un po' del tuo tempo? Big Grin

Sperando in unva vostra risposta positiva vi salutiamo cordialmente.





Commenti

Ritratto di Stefano
#1

Inviato da Stefano il Mar, 24/10/2006 - 18:12.

Nessun'interesse?

Ad oggi una sola iscrizione.

Vi prego di prendere in considerazione questa richiesta. Grazie.

Stefano Mainardi - Founder of ILDN & CEO of Twinbit



Ritratto di barravince
#2

Inviato da barravince il Mar, 24/10/2006 - 18:47.

Re: Nessun'interesse?

Ciao,
Forse per convicervi ancora di più ci vuole un utente, uno di voi che ve ne parli.
Questo progetto ILDNPedia, non è la solita raccolta di guide relativa a una distribuzione, bensì un punto di interazione tra tutte le distribuzione Linux principali, vi lascio immaginare quali sono i vantaggi di avere un wiki in cui potrete reperire guide esaurienti su ogni distribuzione.
E poi se veramente contribuirete non sarà a ringraziarvi solo il vostro portale preferito, ma ILDN intera, e il contributo va inteso anche come una pagina ben fatta (come ho fatto io tra l'altro ) Laughing .
Confido che queso post con quello di Stefano siano di incitamento

Vincenzo Laughing



Ritratto di angelXX
#3

Inviato da angelXX il Gio, 26/10/2006 - 12:55.

Re: Call to Arms: ILDNPedia ha bisogno di te!

Caro Stefano e Monster, io mi ritengo uno nuovo di linux anche se e da un anno e mezzo che uso suse linux 10.1, mi ritengo abbanstanza pratico insomma me la cavo. La mia domanda è come io potrei aiutarvi anche dedicandovi un po di tempo a questo progetto? Tipo ho installato i driver ATI su linux spiego dettagliamente come ho fatto, oppure ho aggiunto i reposity per yast ed zen, cose di questo genere intendete? Aspetto una vostra risposta. Ciao



Ritratto di barravince
#4

Inviato da barravince il Gio, 26/10/2006 - 13:50.

Re: Call to Arms: ILDNPedia ha bisogno di te!

Ciao angelXX,
Grazie per aver risposto, per sapere in che modo potresti contribuire al progetto basta iscriverti alla mailing-list di ILDN, li ti diremo in che modo potresti essere di aiuto
Aspettiamo tue notizie

Vincenzo Laughing