Cari utenti di ILDN,
questa lettera è per comunicarvi l'esito della famosa proposta che ci fece Microsoft tempo fà per una possibile campagna pubblicitaria sui siti di ILDN.
Ovviamente la nostra risposta è stata tassativamente negativa, anche venendo incontro ai molti appelli lanciati dagli utenti.
Molti di voi si sono fatti avanti per sostenere ILDN, ma purtroppo nonostante i mezzi ci siano, davvero pochi (un paio) si sono mossi in tal senso.
Come dicemmo ai tempi: "Una risorsa è libera solamente se è sostenuta dai propri utenti", quanti di voi hanno realmente pensato al senso di queste parole?
Arrivati a questo punto, bisogna iniziare a tirare le somme ed essere concreti, oggi ILDN in Italia si è ritagliato il proprio spazio, abbiamo creato nel giro di pochi mesi tante comunità affiatate, abbiamo riunito sotto un'unico tetto migliaia di utenti appasionati ed abbiamo (noi ma anche voi) creato una mole incredibile di documentazione da poter redistribuire. Ma anche sotto l'aspetto umano, ed è una cosa meravigliosa, abbiamo visto crescere e consolidarsi tante nuove amicizie.
Gli appelli sui vari portali sono stati molteplici, ovviamente c'era chi non voleva assolutamente vedere i banner, chi accettava facendosi una risata e chi era disposto ad aiutare con donazioni spontanee il network.
Anche altri portali hanno parlato di questa proposta definendola addirittura CLAMOROSA!
Siamo stati sempre attenti alle esigenze degli utenti, cerchiamo sempre di dare il massimo per offrire un servizio ineccepibile mirato alla qualità ed alla chiarezza.
Abbiamo quindi pensato che questo periodo sarebbe stato ottimo per formalizzare l'associazione NO-PROFIT e poter quindi accettare donazioni e sottoscrizioni dai nostri utenti in modo chiaro e trasparente. A giorni verrà presentato lo Statuto e le modalità di sottoscrizione.
Adesso il cerchio si stringe, e possiamo vedere se davvero la nostra scelta di rifiutare l'offerta di MS ha avuto un senso.
A voi la parola.
Lo staff di ILDN.
Commenti
Inviato da Pito_Urla il Sab, 26/03/2005 - 15:57.
Re: Campagna Pubblicitaria: L'esito!
Ciao,
Complimenti per la scelta. Come avevo scritto a suo tempo, non credo che la scelta sia stata priva di dubbi, tuttavia personalmente credo che abbiate (abbiamo) la scelta giusta.
Se associazione no-profit sarà, io sarò tra voi.
Grazie per il buon lavoro che fate (facciamo)
Pito
Lo sciamano: Pito che urla ed ulula in una notte buia e tempestosa mentre il vento tra le foglie sulle querce si abbatte e la luna, non rischiara la terra con il suo torpore di stelle mentre un grillo con il suo canto del vento rompe la forza, dove sei?
Inviato da Daniela il Sab, 26/03/2005 - 17:57.
Re: Campagna Pubblicitaria: L'esito!
...avevo già letto di questa clamorosità .
Siete da ammirare. Io vorrei contribuire basta che non mi chiedete la carta di credito...non cè l'ho :-P
...si può fare un bonifico? un vaglia?
Zao a tutti.
Suse 9.2, notebook i686 Sony Vaio, P4-2.8Ghz, 512RAM,
Nvidia Gforce 64MB
Inviato da ap1978 il Sab, 26/03/2005 - 21:37.
Re: Campagna Pubblicitaria: L'esito!
Non condivido la scelta, come già dissi a mio tempo.
E' un'opportunità di crescita non sfruttata.
Ciao
ap
Inviato da Simone il Dom, 27/03/2005 - 15:36.
Re: Campagna Pubblicitaria: L'esito!
Se posso aggiungere anche la mia, direi di ricordare che GNU/Linux ha una filosofia alla base che, prima di ogni altra cosa, gli ha permesso di arrivare dov'è. Accettare i soldi di MS creerebbe un contrasto enorme con questa filosofia: se io lotto contro la violenza, non metterò mai poster di Bush in camera, neppure se mi pagasse oro: non avrebbe senso. La cosa sarebbe valida se quella fosse la mia unica possibilità di sopravvivenza, ma il mondo open non è in questa situazione (e lo dimostra la stessa proposta di MS). Tuttavia se ILDN dovesse trovarsi davvero in difficoltà, facendolo presente, le mani non mancherebbero per aiutare.
Simone
Linux Registered User #353303
www.sromano.com
Inviato da leandro il Lun, 28/03/2005 - 14:39.
Re: Campagna Pubblicitaria: L'esito!
Credo che sia dovere nostro sostenere ILDN perche da questo piccolo ma grande gesto faremmo vedere che siamo uniti e che la nostra filosofia di vita e valida e questa filosofia si chiama LIBERTÀ!! contribuite anche con poco pero contribuite perche 5 da uno 10 da altro ecc alla fine saranno i soldi per aiutare la ILDN a pagare le spese .conto con la vostra collaborazione ragazzi e pensate che tutto che abbiamo oggi è grazie a questi ragazzi che lavorano giorno e notte per offrire un servizio utillissimo a tutti quanti !! :idea: RINGRAZIO A TUTTI QUELLI CHE DANNO L'OPPORTUNITA A ME E A TUTTI DI IMPARARE NEL MONDO LINUX.(ilium,simmer,stefanno,ildn).leandro