E Bil Gates va in crash

Mer, 12/01/2005 - 10:29

E Bil Gates va in crash

Inviato da cosmico 0 commenti

Fonte www.articolo21.org

E' già un cult, viaggia negli scambi peer to peer alla velocità della luce; è il filmato di Bill Gates che all'International Consumer Electronics show di Las Vegas, presenta in anteprima le ultime meraviglie della Microsoft. L'uomo più ricco del mondo era lì in piedi di fronte alla platea,era lo speech d'inizio anno e nessuna delle sue nuove creature rispondeva ai comandi. Il telecomando dell'avveniristico Media Center (un concentrato di intrattenimento digitale che la casa di Redmond "garantiva" in pochi click) non funzionava, i tasti si inceppavano, imbarazzo. Stessa scena:computer impazzito, imbarazzo e ghigni, quandi il suo productor manager ha tentato di lanciare Internet Explorer e poi per una terza volta ancora, durante la presentazione di un gioco per XBox, è andata in scena la rivolta delle macchine.
Ovvio che nel perfido mondo informatico la sequenza sia andata a ruba. All'inizio si poteva vedere sul sito della Microsoft, ora è scomparsa, c'è solo un edulcorato resoconto. Ci si può fare un idea della scena di Las Vegas leggendo il testo della presentazione che è ancora disponibile online.
Il filmato è però protetto da copyright, su www.zeusnews.com ci sono i dovuti accorgimenti per cavarsela nella Rete. Leggiamo che " ci sono numerosi siti che offrono un link alla versione integrale del video, che dura oltre un ora e "pesa" circa 170 Mb, ma distribuire una copia integrale viola il copyright di Microsoft".
Poi avvertono che, per il diritto di citazione, frammenti di video possono essere pubblicati senza incappare in guai con la legge e quindi ci regalano la dritta: "un breve montaggio dei problemi di telecomando di Gates e del crash della Xbox è diponibile presso casperize.com".