SuseItalia supera quota 10.000 iscritti

Sab, 28/03/2009 - 08:59

SuseItalia supera quota 10.000 iscritti

Inviato da Moreno 14 commenti

Era un po' di giorni che ero in agguato nell'attesa del fausto evento ma poi alla fine mi è scappato per un pelo.
SuseItalia ha infatti superato la significativa soglia di 10.000 iscritti.

L'utente numero 10.000 è bivot80

Mentre l'utente 10001 (che comunque è un bel numero palindromo) è giconosc

Direi di riservare un accoglienza speciale a questi nuovi inscritti che tra l'altro hanno già inviato un messaggio e speriamo che questi utenti facciano onore alla loro fortunata posizione.

Ciao Ciao, Moreno





Commenti

Ritratto di Stefano
#1

Inviato da Stefano il Sab, 28/03/2009 - 19:56.

Re: SuseItalia supera quota 10.000 iscritti

Moreno, ero entrato nell'admin per scrivere la stessa news, ed anche io ero in attesa di questo evento, ma mi è sfuggito ed ora siamo gia a quota 10004 Smile

Ed un altro muro è stato sfondato!

Ed ora Suseitalia è la comunità popolosa di tutto il Network, la prossima (speriamo) sarà Mandrivaitalia Wink

Stefano Mainardi - Founder of ILDN & CEO of Twinbit



Ritratto di ap1978
#2

Inviato da ap1978 il Sab, 28/03/2009 - 21:12.

Re: SuseItalia supera quota 10.000 iscritti

Complimenti Big Grin

ap Big Grin



Ritratto di AL9000
#3

Inviato da AL9000 il Dom, 29/03/2009 - 16:00.

Re: SuseItalia supera quota 10.000 iscritti

mi associo ai complimenti

Chi è investito di un'autorità si trasformerà inevitabilmente, secondo una legge sociale immutabile, in un oppressore ed in uno sfruttatore della società. (M.A. Bakunin)



Ritratto di ferdybassi
#4

Inviato da ferdybassi il Dom, 29/03/2009 - 17:31.

Re: SuseItalia supera quota 10.000 iscritti

Mi associo tardivamente ai complimenti per la nostra comunità, anche se devo far notare con un po' di rammarico che gli utenti con più di 100 messaggi (il minimo per essere considerati attivi...) sono meno di 170, e di questi non pochi risultano dispersi...
Gli altri 9830 risultano quindi utenti "toccata e fuga"...
Un benvenuto ai nuovi iscritti, con l'augurio che possano diventare parte viva della comunità.

Ciao ciao

Amministratore di
www.it-opensuse.org



Ritratto di auris
#5

Inviato da auris il Dom, 29/03/2009 - 19:34.

Re: SuseItalia supera quota 10.000 iscritti

Condivido il pensiero di ferdybassi. Il numero di iscritti di per sè è irrilevante, se poi gli utenti attivi sono dell'ordine dell' 1%.
Ciò non toglie che si tratta della comunità più numerosa fra quelle di ILDN.

Se sei stanco di virus e schermate blu passa a Linux



Ritratto di Moreno
#6

Inviato da Moreno il Dom, 29/03/2009 - 20:55.

Re: SuseItalia supera quota 10.000 iscritti

Ciao

So benissimo che avete ragione e che gli utenti realmente vivi sono meno del 10% è così per tutti, diciamo che perlomeno c'è vita nell'universo e l'interesse verso OpenSuse è ancora ben vivo.

Ciao Ciao, Moreno

Ebbene sì confesso sono un infiltrato di http://www.mandrakeitalia.org ma mi piace girare il Mondo.
Profilo



Ritratto di Pieris
#7

Inviato da Pieris (non verificato) il Dom, 29/03/2009 - 21:38.

Re: SuseItalia supera quota 10.000 iscritti

Bhè io non credo di avere 100 messaggi ma per quel che posso cerco di contribuire.



Ritratto di ferdybassi
#8

Inviato da ferdybassi il Dom, 29/03/2009 - 22:08.

Re: SuseItalia supera quota 10.000 iscritti

@ Pieris
Chiedo scusa se qualcuno si è sentito offeso.
Avrei dovuto specificare che la soglia dei 100 messaggi era uno sbarramento "di facciata" o di esempio, più che vero e proprio e che, ad essere rigorosi, bisognerebbe calcolare il rapporto tra messaggi postati e giorni di iscrizione.
Credo comunque che il risultato percentuale non cambierebbe: probabilmente molti con più di 100 messaggi risulterebbero inattivi e altrettanti con meno di 100 messaggi risulterebbero ben vivi nella comunità.
La percentuale, secondo me, resterebbe comunque sempre intorno al 2%.
Confesso di non avere idea di quale sia la percentuale media di utenti attivi nelle comunità su web: non ho mai letto nulla in proposito nè ho mai effettuato alcuno studio...

Ciao ciao

Amministratore di
www.it-opensuse.org



Ritratto di enziosavio
#9

Inviato da enziosavio (non verificato) il Dom, 29/03/2009 - 23:28.

Re: SuseItalia supera quota 10.000 iscritti

E perchè non si fa un concorso a premi. Io ad esempio ho vinto quello della richiesta di aiuto piu corta. Scusate ma mi piace scherzare.Contento di essere tra questi 10000 ciao :pint:



Ritratto di ferdybassi
#10

Inviato da ferdybassi il Dom, 29/03/2009 - 23:31.

Re: SuseItalia supera quota 10.000 iscritti

Ricordo vagamente qualcosa che mi aveva fatto sbellicare... Mi rinfeschi la memoria?
Potremmo davvero indire dei concorsi a premi, con diverse categorie:
- la richiesta di aiuto più corta
- la risposta più corta
- la risposta più divertente
- l'OT più interessante
...
Per ogni categoria potremmo avere una lista di nomination, con una votazione...

Vado a letto, va'...

Ciao ciao

Amministratore di
www.it-opensuse.org