Rilasciata Release Finale di KDE 4.0 .

Ven, 11/01/2008 - 14:09

Rilasciata Release Finale di KDE 4.0 .

Inviato da tIeStO-_o 8 commenti

Dopo un ciclo di beta, release canditate è stata rilasciata la versione finale di KDE 4.0 .
Era stata preannunciata l'uscita ufficiale da parte del Team KDE per il 17 Gennaio ma è stata anticipata anche se al mio parere l'uscita è stata forzata.Credo che la versione definitiva la vedremo quando sarà integrata nelle distribuzioni.
Ricordo che l'aggiornamento non invade la versione installata di kde 3.xx ma potete avviarla facendo il login dove a destra nel menu a tendina selezionate KDE4.
Ricordo inoltre che le applicazioni di KDE 4.0 e 3.xx ve li ritroverete in entrambi i menu di opensuse.
Potete usare due metodi per aggiornare o provare KDE4:
Da questo indirizzo con il metodo one-click-install per OpenSuse
http://en.opensuse.org/KDE4
Oppure accedere direttamente hai repositori per Opensuse con l'inserimento in Yast da qui:
http://en.opensuse.org/Additional_YaST_Package_Repositories#KDE_4

Per una valutazione in lingua italiana più specifica vi rimando qui:
http://kde.org/announcements/4.0/desktop-it.php

Image Hosted by ImageShack.us

Mi scuso con l'autore per le modifiche apportate.
Alfio


In:



Commenti

Ritratto di tIeStO-_o
#1

Inviato da tIeStO-_o il Ven, 11/01/2008 - 14:51.

Re: KDE 4.0 Disponibile per OpenSuSE

Kde 4.0 doveva uscire il 17 gennaio,il kde team e anke noi,siamo in fibrillazione per questa attesissima uscita,anticipata!
Wink



Ritratto di Alfio
#2

Inviato da Alfio il Ven, 11/01/2008 - 22:24.

Re: KDE 4.0 Disponibile per OpenSuSE

Mi scuso con Moreno e gli altri commenti che ho cancellato ma si era creato confusione .
Notizie replicate con link inesatte ecc.
Ciao



Ritratto di dedalus
#3

Inviato da dedalus il Dom, 13/01/2008 - 01:10.

Re: KDE 4.0 Disponibile per OpenSuSE

provata subito (tramite il build service)

In breve, deludente:
-- niente icone sul desktop
- le mie icone vengono ricostruite come plasmoidi
- e succede ad ogni avvio! ogni volta che uso kde4 il numero di icone/plasmoidi sul desktop raddoppia!
- amarok crasha alla grande, inutilizzabile
- le scorciatoie da tastiera non funzionano, inclusa Alt-F2 e Cntrl-F12 (dashboard view)

No, decisamente non ci siamo ancora ...



Ritratto di Murdock
#4

Inviato da Murdock il Dom, 13/01/2008 - 11:46.

Re: KDE 4.0 Disponibile per OpenSuSE

Sarebbe una buona idea comunicare quello che hai trovato di non funzionante al team di kde... :idea:

Murdock - There's no place like /home
openSUSE Leap 42.2 64bit - Plasma 5



Ritratto di _Paolo
#5