Rilasciato KDE 4.1 Beta 2

Mar, 24/06/2008 - 18:56

Rilasciato KDE 4.1 Beta 2

Inviato da Crismon 8 commenti

Rilasciata da poche ore la Beta 2 di KDE 4.1. Leggendo quello che si dice in merito (parola degli utenti) comincia ad essere utilizzabile, i bug stanno lentamente abbandonando il Desktop Manager anche se continua a dare problemi su macchine con scheda grafica Nvidia.
Per maggiori informazioni: http://www.crismonblog.org/news-kde/rilasciato-kde-4.1-beta-2.html


In:



Commenti

Ritratto di simo99
#1

Inviato da simo99 il Mar, 24/06/2008 - 21:23.

Re: Rilasciato KDE 4.1 Beta 2

Quote:

i bug stanno lentamente abbandonando il Desktop Manager anche se continua a dare problemi su macchine con scheda grafica Nvidia.

Carina sta cosa, adesso noi utenti ATI possiamo vantarci, speriamo non risolvano il bug... :-P Thinking



Ritratto di Crismon
#2

Inviato da Crismon il Mar, 24/06/2008 - 23:17.

Re: Rilasciato KDE 4.1 Beta 2

Eh si speriamo risolvano presto anche se sono troppo affezionato al buon vecchio KDE 3.5.9.

www.crismonblog.org | Un blog targato openSUSE



Ritratto di morphy
#3

Inviato da morphy il Dom, 29/06/2008 - 09:23.

Re: Rilasciato KDE 4.1 Beta 2

già... non facile lasciare la vecchia e ben fatta via per sta cosa qua...

Intel Core i7 CPU Q 720 @ 1.6GHz / ATI MOBILITY RADEON HD 4650
openSUSE 11.4 (x86_64) / KDE 4.6.00 (4.6.0) "release 6"
Linux 2.6.37.1-1.2-desktop x86_64



Ritratto di CheshireCat
#4

Inviato da CheshireCat il Dom, 29/06/2008 - 23:32.

Re: Rilasciato KDE 4.1 Beta 2

Beh, ho dato un'occhiata alla lista di Features e mi sembra che si stiano dando un gran da fare.. Sembra che KDE 4.1 sarà totalmente diverso! In ogni caso io non mi lamento, per quanto riguarda a me anche il 4 è stabile e i bug non mi pesano poi così tanto.. Big Grin



Ritratto di xeniga
#5

Inviato da xeniga il Gio, 03/07/2008 - 22:21.

Re: Rilasciato KDE 4.1 Beta 2

ciao a tutti sono nuovo del sito...volevo kiedere un info...come si aggiorna kde da 4.0.4 a 4.0.5...??dai repository di kde:stable nn vedo ke ci siano stati aggiornamenti in merito...devo per forza compilarlo a manina?o aspetto?

grazie a kiunque mi dia una dritta in merito... Big Grin



Ritratto di Il_Cjargnel
#6

Inviato da Il_Cjargnel il Ven, 04/07/2008 - 08:42.

Re: Rilasciato KDE 4.1 Beta 2

@ xeniga usa il forum sopra aprendo un nuovo post x ste cose, qui solo commenti impressioni valutazioni sulla notizia a titolo Laughing
(oppure funziona cerca) :-P

Ma io sull 10.3 ci ho messo la 4.1 Beta2 a parte che cracha ancora (ma ho nvidia) però è ancora frustante almeno x i 2 seguenti motivi:

1 la barra applicazioni è di quel colore e ci rimane!!!!!
2 il menu K mi è apparso alla destra della barra applicazioni, non riesco a spostarlo (con kde3 si sposta facile)
3 Kcontrol, con tutto il rispetto ma è orrendo mi ricorda troppo kubuntu 6.xx e gia li nn mi piaceva x nulla!!!

In conclusione lo trovo ancora troppo poco prsonabilizzabile, sarà forse perche son abituato con Kde3 che lo taglio su misura come un abito!!!

OpenSuse 11.0+ OpenSuse 11.2



Ritratto di xeniga
#7

Inviato da xeniga il Ven, 04/07/2008 - 09:45.

Re: Rilasciato KDE 4.1 Beta 2

ok grazie cjarnel...cmq ho provato la prima beta di kde 4.1 su opensuse 11 ed è andata relativamente bene perkè ogni tanto crashava..la beta 2 ho notato ke ha avuto dei miglioramenti...ma ho notato il grande lavoro del team ke già dopo aver appena sfornato la beta 2 ovvero kde 4.0.83 ha rilasciato anke la 4.0.84...i miglioramenti ci sn anke in prestazione..ma credo sopratt ke dobbiam anke smettere di paragonare kde4.1 con kde 3.5..bisogna guardare cn occhi diversi kde4 ed essere fiduciosi... Wink



Ritratto di cla90
#8

Inviato da cla90 (non verificato) il Ven, 04/07/2008 - 10:23.

Re: Rilasciato KDE 4.1 Beta 2

problemi con nvidia? io vi sto scrivendo da suse11 con kde4.1 beta2 come d.e. principale e funziona benissimo, non ho incontrato manco un bug e ho gli effetti attivati..
ora come ora dico che hanno fatto un lavoro eccellente, ed e' molto piu' stabile della 4.0, inoltre ha delle features molto belle.

P.S. ho aggiornato il kde4.0 di default con il buildservice all'ultima versione di sviluppo Laughing