SuSE rilascia il dvd installabile

Lun, 27/06/2005 - 15:45

SuSE rilascia il dvd installabile

Inviato da kOoLiNuS 22 commenti

Leggo con piacere la notizia su:

http://distrowatch.com/?newsid=02749#0

buon download a tutti!


In:



Commenti

Ritratto di Scionn
#1

Inviato da Scionn il Lun, 27/06/2005 - 17:47.

Re: SuSE rilascia il dvd installabile

Il primo che lo prova ci può dire se poi come con la versione 9.2 si può aggiungere come sorgente l'ftp e avere una pro completa??
Grazie



Ritratto di massimone
#2

Inviato da massimone il Lun, 27/06/2005 - 19:19.

Re: SuSE rilascia il dvd installabile

Non capisco dove sta il problema, io ho sempre scaricato in ftp dai mirrors ufficiali tutta la cartella 9.x sul mio pc, l'ho condivisa in ftp, ho masterizzato su un cd il file boot.iso che si trova all'interno della cartella boot, ho avviato il pc su cui intendevo installarla, e infine ho selezionato l'installazione da un server ftp, solo che anzichè specificare quelli di suse ho dato l'indirizzo ip del mio server ftp dove avevo condiviso la cartella 9.x.
Penso comunque che la cosa funzioni anche con la 9.3, quando avrò finito di scaricarla vi farò sapere.



Ritratto di ap1978
#3

Inviato da ap1978 il Lun, 27/06/2005 - 23:12.

Re: SuSE rilascia il dvd installabile

La iso, all'ora in cui scrivo questo messaggio, non è di 4 Gb come dice Distrowatch ma di 2.

La network install funziona.

Ciao

ap Big Grin



Ritratto di massimone
#4

Inviato da massimone il Mar, 28/06/2005 - 08:59.

Re: SuSE rilascia il dvd installabile

Ho trovato un link torrent che avvia il downloads della Suse 9.3 DVD da 4GB per la versione a 32Bit, e un'altro da 8,5Gb per la versione sia a 32 che a 64 Bit:
Versione 32Bit
http://www.torrentreactor.net/download.php?id=5083949
Versione 32&64Bit
http://www.torrentreactor.net/download.php?id=5083397
Io da qualche giorno sto già scaricando solo quella a 32, contemporaneamente, sto facendo il downloads dell'intera cartella ftp 9.3 dai mirrors ufficiali di Suse, ben 21,5GB.



Ritratto di Scionn
#5

Inviato da Scionn il Mar, 28/06/2005 - 10:30.

Re: SuSE rilascia il dvd installabile

Come fate il mirror dell'ftp??? usate programmi particolari o chessò, lftp -> mirror??
Grazie



Ritratto di massimone
#6

Inviato da massimone il Mar, 28/06/2005 - 11:01.

Re: SuSE rilascia il dvd installabile

Puoi usare benissimo qualunque programma ftp, tipo ws-ftp-pro, l'importante è che supportino il resume, funzione essenziale quando si scarica uno o più files di grosse dimensioni.



Ritratto di kOoLiNuS
#7

Inviato da kOoLiNuS il Mer, 29/06/2005 - 12:27.

Re: SuSE rilascia il dvd installabile

Quote:

Puoi usare benissimo qualunque programma ftp, tipo ws-ftp-pro

In ambiente winz si puo' usare l'OTTIMO Filezilla (GPL, grafico e su sourceforge con tanto di versione "server") oopure il buon SmartFTP ...



Ritratto di alex783
#8

Inviato da alex783 il Mer, 29/06/2005 - 15:20.

Re: SuSE rilascia il dvd installabile

Salve ragazzi! è da due giorni che cerco di scaricare l'immagine iso del DVD di Suse da 4.3 GB ma ogni volta quando sto a 3.3 GB si blocca lo scaricamento e ricomincia da zero...! la cosa strana è che con KGet l'immagine iso risulta essere di 184 MB (e anche con Download Accelerator su Winzoz) mentre con WebDownloader for X su Mandriva mi dice che l'immagine è di 4.3 GB (come dovrebbe essere) però ogni volta che arriva a 3.3 GB ricomincia da zero il download... c'è qualcuno che è risucito a scaricare l'immagine iso del DVD di SuSE? come ha fatto? io non so più come fare! non voglio scaricarmi le 5 iso dei CD, voglio il DVD!

EasyToolKit CD Rescue Project Leader
www.easytoolkit.orgfree.com
------------------------------------------
Blogger di http://politica-italiana.blogspot.com/



Ritratto di barravince
#9

Inviato da barravince il Gio, 30/06/2005 - 21:16.

Re: SuSE rilascia il dvd installabile

Ciao ragazzi,
Ho scaricato le 5 iso cd di SuSE, e le ho masterizzate con k3b, ma c'è un qualche modo per aggiornare il sistema senza far partire l'installazione formattando il disco?
Uso SuSE 9.1 personal edition



Ritratto di Stefano
#10

Inviato da Stefano il Ven, 01/07/2005 - 19:19.

Re: SuSE rilascia il dvd installabile

Usate il Forum per fare domande tecniche.

Qui si commenta la notizia non si chiede aiuto......
Non constringetemi a cancellare messaggi.

Stefano Mainardi - Founder of ILDN & CEO of Twinbit