Vista ha venduto 40 milioni di licenze in 100 giorni

Mer, 16/05/2007 - 23:38

Vista ha venduto 40 milioni di licenze in 100 giorni

Inviato da ap1978 39 commenti

Vista è il sistema più veloce ad essere stato venduto di tutta la storia: 40 milioni di licenze in 100 giorni, circa 400.000 al giorno.

In pratica sono serviti:

8 settimane per superare gli utenti Mac
3 giorni per superare il numero di utenti desktop di Linux
4 giorni per superare le vendite di MS

Fonte: http://www.newlaunches.com/archives/windows_vista_sells_40_million_licenses_in_100_days_the_fastest_in_history.php


In:



Commenti

Ritratto di Stefano
#1

Inviato da Stefano il Gio, 17/05/2007 - 15:33.

Re: Vista ha venduto 40 milioni di licenze in 100 giorni

Scusate mi scappa: "Sticazzi?" Big Grin

Stefano Mainardi - Founder of ILDN & CEO of Twinbit



Ritratto di Murdock
#2

Inviato da Murdock il Gio, 17/05/2007 - 15:37.

Re: Vista ha venduto 40 milioni di licenze in 100 giorni

Diciamo che in 100 gg sono stati venduti 40 milioni di PC, conseguentemente...

Murdock - There's no place like /home
openSUSE Leap 42.2 64bit - Plasma 5



Ritratto di kripsio
#3

Inviato da kripsio il Gio, 17/05/2007 - 16:03.

Re: Vista ha venduto 40 milioni di licenze in 100 giorni

Nessuno che io conosca ha acquistato Vista, nessuno che io conosca ha intenzione di acquistare Vista. Tante persone che conosco hanno comprato un pc (me compreso) con Vista già preinstallato e non lo volevano ma non c'era alternativa.

Murdock dice il vero.



Ritratto di Murdock
#4

Inviato da Murdock il Gio, 17/05/2007 - 16:11.

Re: Vista ha venduto 40 milioni di licenze in 100 giorni

forse parlano delle licenze vendute ai costruttori... milioni di pc ancora imballati nei magazzini!!!

Murdock - There's no place like /home
openSUSE Leap 42.2 64bit - Plasma 5



Ritratto di Stefano
#5

Inviato da Stefano il Gio, 17/05/2007 - 17:43.

Re: Vista ha venduto 40 milioni di licenze in 100 giorni

No io ci credo che ne abbiano vendute a tonnellate di licenze, la Microsoft può.

Non capsico semplicemente cosa c'entri questa notizia su Suseitalia.org.

Ste

Stefano Mainardi - Founder of ILDN & CEO of Twinbit



Ritratto di Alfio
#6

Inviato da Alfio il Gio, 17/05/2007 - 17:58.

Re: Vista ha venduto 40 milioni di licenze in 100 giorni

Ma che c'entra fossi per me l'avrei eliminata questa notizia.
ne approfitto per dire basta microsoft .
Torniamo con le notizie inerenti al forum.
Ciao Wink



Ritratto di laguna
#7

Inviato da laguna il Gio, 17/05/2007 - 18:40.

Re: Vista ha venduto 40 milioni di licenze in 100 giorni

Lavoro presso un centro Exxxxx e tutti quelli che volevano un pc portatile dopo i primi 5 mi hanno detto che non volevano un pc con Vista ma bensì con XP e io ho dovuto rispondere che non era possibile cambiare il S.O. perchè alcuni portatili non erano compatibile con XP.
Cosa è successo: ho telefonato alla casa del produttore e mi ha detto che se cambiavo l'SO si invalidava la garanzia.
Dopo un po di ricerche abbiamo scoperto che i pc di una certa marca si poteva installare XP e fare il backup di Vista e da li in poi SI abbiamo venduto VISTA ma lo abbiamo sostituito con XP



Ritratto di Mouseman
#8

Inviato da Mouseman il Sab, 19/05/2007 - 14:42.

Re: Vista ha venduto 40 milioni di licenze in 100 giorni

E' una vergogna..lo sapete tutti....vorrei cambiare il mio pc,ma in qualsiasi posto mi rivolga c'è sempre winzozz installato.
Tocca fare "CAGNARA" per avere un pc vuoto...ma il bello che in molti negozi ci sono dei personaggi ASSOLUTAMENTE IMPREPARATI e il consiglio è sempre quello"ma c'è vista installato,è il più bel sistema operativo del momento"
Un mio amico che lavora alla Telecom,mi diceva che per connettersi in rete bisogna installare una scheda aggiuntiva il cui costo,se non sbaglio è di 80 -90€ il bello è che tutta sta gente,poi incazzati neri telefonano perchè
hanno seri problemi di connessione sia di configurazione
visto che winzozz non riconosce i driver del modem usb
Mah :-o

OpenSUSE-Tumbleweed x86 64 OpenSuSE 12.3 Leap 15
nVidia Corporation GT200 [GeForce 210]
Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E6750 @ 2.66GHz



Ritratto di ap1978
#9

Inviato da ap1978 il Sab, 19/05/2007 - 18:00.

Re: Vista ha venduto 40 milioni di licenze in 100 giorni

Parliamoci chiaro, al momento avere Windows può ancora servire. Ci sono servizi in rete e programmi che su Linux non funzionano ancora.

Il mio consiglio è di prendere comunque un PC con Windows installato, e poi di metterci Linux in dual boot. E' vero che si spreca spazio, ma ora non si hanno difficoltà con le partizioni NTFS, grazie ad ntfs-3g.

Inoltre il costo di Windows Vista con il PC è ridotto rispetto alla licenza da sola.

Il discorso è diverso qualora si acquistino workstation o server. Ovviamente il mio discorso si riferisce ai PC di uso comune e ai portatili.

Ciao

ap Big Grin



Ritratto di Senofonte1
#10

Inviato da Senofonte1 il Lun, 21/05/2007 - 08:39.

Re: Vista ha venduto 40 milioni di licenze in 100 giorni

La Microsoft può dire quello che vuole e .....chissenefrega Laughing Laughing

GRAZIE A DIO, SONO ATEO!

Il pensare è la ragione prima e ultima dell'umano essere (Senofonte1)