Hack Week VI

Dom, 23/01/2011 - 20:40

Hack Week VI

Inviato da Sarkiapone 0 commenti

Hackweek VI si terrà 24-28 gennaio 2011.

Hackweek Novell è una dei modi con cui Novell incoraggia e si incontra con la comunità openSUSE, offrendo agli sviluppatori la possibilità di trascorrere la propria settimana di lavoro retribuito a contribuire al software libero e open source al posto dei loro progetti assegnati. Hackweek V ha prodotto una straordinaria varietà di progetti, tra cui froxlor (pannello di gestione server), un'applicazione di gestione dei donatori per ShelterBox, un client GUI per SUSE Studio, e altre centinaia di progetti.

Hackweek VI è caratterizzata dal tema "Engineering Cloud" e consente agli sviluppatori di mettere le mani su progetti correlati. Per sostenere questo approccio, stiamo fornendo l'accesso a un provider di qualche cloud e selezionare una configurazione in cui è possibile distribuire software per infrastrutture di cloud (ad esempio eucalipto). Il tuo preferito hack-project può o non può riferirsi a quel tema, può essere anche sperimentale, a patto che sia Linux o SUSE-related.

Come negli anni precedenti, verrà utilizzato openFATE per monitorare e coordinare le vostre idee con gli altri che potrebbero voler partecipare a un progetto. Assicuratevi di controllare tutte le idee presenti nella categorie della Hack Week VI.

C'è anche in programma di nominare i 3 migliori progetti che riguardano il tema del "Engineering Cloud" e distribuire buoni regalo Amazon. Per il progetto da prendere in considerazione bisogna fare questo:

1. Inviare la tua idea fino a Venerdì 21 Gennaio a openFATE
2. Fornire un video introduttivo del progetto entro Lunedi 24 Gennaio
3. Conclusione dei lavori e fare una presentazione video finale entro e non oltre Venerdì 4 Febbraio

Come al solito, Novell estende l'invito ai collaboratori della community openSUSE. Novell vuole anche provare a fornire una "hackspace", un posto comodo per incontrarsi, lavorare insieme e fare uno snack.

Infine, si sta cercando di spargere la voce tramite l'hastag #hackweek6 su Twitter e sono ansioso di sentire parlare degli aggiornamenti da lì. Per ulteriori informazioni potete visitare il Portale Hackweek a questo indirizzo: http://en.opensuse.org/Portal:Hackweek, e buon divertimento!

Fonte: openSUSE News - Hack Week VI