Novell rivuole i soldi da SCO

Mar, 09/10/2007 - 12:52

Novell rivuole i soldi da SCO

Inviato da anubis 2 commenti

Sembra che i guai di SCO non finiscano mai: prima la sconfitta in tribunale, poi il pianto infantile del suo presidente ( con relative risposte dalla comunità Linux e non solo ), l’entrata nel Chapter 11 ed ora ci si mette pure Novell, che intende recuperare al più presto il denaro raccolto da SCO nell’ambito della vendita delle licenze UNIX.

Quello che più interessa a Novell è comprendere se tale denaro le appartenga implicitamente o se si tratti di un normale debito di SCO nei suoi confronti: la differenza è decisamente importante, considerando che i dollari nelle casse dell’azienda di Darl McBride potrebbero esaurirsi durante la fase di ristrutturazione dell’azienda, lasciando a bocca asciutta la mamma di SUSE / Netware.

Interessati alle cifre che SCO dovrebbe versare sui conti di Novell? Stando a quello che si legge in giro la somma dovrebbe aggirarsi tra i 500mila e gli 800mila dollari annuali…

fonte: http://www.ossblog.it/post/3275/novell-wants-sco-cash


In:



Commenti

Ritratto di robermann79
#1

Inviato da robermann79 il Mar, 09/10/2007 - 20:04.

Re: Novell rivuole i soldi da SCO

Speriamo bene che se li riprenda.
SCO diceva di detenere lei i diritti su UNIX, e questo era il fondamento di altre cause contro Linux (SCO vs IBM, se non erro).

Il prossimo fallimento di SCO servira' come esempio ad altre aziende che arrogantemente pretendono rimborsi contro violazioni di brevetto...

Spero solo che, se e quando i soldi arriveranno a Novell, questa li impieghi per migliorare sempre piu' openSuse Wink



Ritratto di silverboy
#2

Inviato da silverboy il Mer, 10/10/2007 - 08:24.

Re: Novell rivuole i soldi da SCO

quoto robermann79...

solo una cosa: ma il presidente di SCO ha pianto sul serio? Se è così, sono ancora più patetici di quello che pensavo...
... dapprima fanno causa, ben sapendo che in america le cause vengono vinte (non sempre, per fortuna :-P) da chi ha più soldi, e poi si lamentano se gli va male.

Chi troppo vuole nulla stringe, soprattutto se quello che si vuole non è il suo!