Robert Love lascia Novell

Sab, 05/05/2007 - 14:01

Robert Love lascia Novell

Inviato da Stefano 7 commenti

Robert Love uno dei più proficui sviluppatori del mondo FLOSS, e considerato da alcuni uno dei migliori programmatori della storia, dichiara dalle pagine del suo blog di essersi licenziato proprio in questi giorni da Novell.

Autore di due famose pubblicazioni cartacee:

  • Linux Kernel Development
  • Linux in a Nutshell
    • Ha lavorato in progetti come il Kernel Linux, Gnome, Project Utopia, Beagle e Network Manager, nella sezione Linux Desktop di Novell (e non solo)

      Purtroppo, le motivazioni sono state davvero centellinate quindi non ci è dato sapere il perchè egli abbia abbandonato la sua posizione, chiunque sappia informazioni in più in merito alla vicenda può lasciare un commento.

      Dopo le dimissioni di Jeremy Allison di Samba questa è un altra grande perdita in casa Novell.

      Fonte: OSSBlog


In:



Commenti

Ritratto di ap1978
#1

Inviato da ap1978 il Sab, 05/05/2007 - 20:02.

Re: Robert love lascia Novell

A quanto si sente in chat, pare che le ragioni siano personali e non legate all'ambiente in Novell o al suo lavoro. Ma non si sa molto.

Ciao

ap Big Grin



Ritratto di boffo
#2

Inviato da boffo il Sab, 05/05/2007 - 22:05.

Re: Robert love lascia Novell

Spero seriamente siano personali. Peccato però, un altro programmatore che se ne va, alla Novell dovrebbero fare nuovi acquisti (di cui uno gia fatto) e nuove idee, tipo creare un nuovo boot loader o applicarne uno più moderno, non che ora opensuse sia lenta nel avvio (almeno nel mio caso)..



Ritratto di ap1978
#3

Inviato da ap1978 il Sab, 05/05/2007 - 22:52.

Re: Robert love lascia Novell

Lasciamogli stabilizzare SUSE per favore. Di idee ne hanno anche troppe e messe tutte assieme hanno le conseguenze che sappiamo Wink

Inoltre è già in progettazione SLE 11, quindi le novità non tarderanno ad arrivare.

ap Big Grin



Ritratto di Alessio
#4

Inviato da Alessio il Dom, 06/05/2007 - 20:15.

Re: Robert love lascia Novell

Una domanda semplice... qualcuno mi sa dire che significa FLOSS?

Grazie

Alessio Forconi

E questa cosa del software libero senza steccati... è bellissima!!! Big Grin



Ritratto di ap1978
#5

Inviato da ap1978 il Dom, 06/05/2007 - 22:31.

Re: Robert love lascia Novell

FLOSS = Free/Libre/Open Source Software

ap Big Grin



Ritratto di Alessio
#6

Inviato da Alessio il Mer, 09/05/2007 - 13:21.

Re: Robert love lascia Novell

Grazie ap Wink

Alessio Forconi

E questa cosa del software libero senza steccati... è bellissima!!! Big Grin



Ritratto di Stefano
#7

Inviato da Stefano il Mer, 09/05/2007 - 14:44.

Roberto Love assunto da....

...Google! Wink

Dopo i gossip che davano Love in Canonical andato via da Novell per motivi ideologici (contro il famoso accordo), tutto viene smentito e direttamente dal suo blog annuncia che sarà presto a Mountan View a lavorare all'Open Source Program Office.

Trovate qui l'annuncio:
http://rlove.org/log/2007050701

Ste

Stefano Mainardi - Founder of ILDN & CEO of Twinbit