E' stato annunciato l'inizio della campagna elettorale per l'elezione del Board di openSUSE. Il comitato elettorale è composto da: Stathis Iosifidis , Sascha Manns, Satoru Matsumoto, Thomas Schmidt. In questa elezione la comunità openSUSE elegge due nuovi membri poichè il mandato di Pascal Bleser e Henne Vogelsang si è concluso. Ci sarà probabilmente anche un nuovo presidente, poichè Michael Löffler potrebbe lasciare la sua carica.
Se avete intenzione di candidarvi per queste elezioni o avete eventuali domande, dovete contattare il il comitato elettorale inviando una mail a election-officials@opensuse.org . Se invece si vuole nominare qualcun altro, bisogna comunicarlo ai funzionari elettorali che si metterano in contatto con la persona nominata e chiederanno se vuole partecipare alle elezioni per il Board openSUSE.
I potenziali candidati sono invitati a leggere questo articolo da lwn.net, un mini how-to su come debba essere un buon membro del consiglio.
Il Board di openSUSE è un consiglio composto da 5 membri eletti dalla comunità ed una persona nominata dal presidente di Novell. Il consiglio è
stato creato per guidare il progetto openSUSE. I suoi compiti principali sono:
* Fungere da punto centrale di contatto per la comunità
* Un aiuto alla risoluzione di eventuali conflitti
* Comunicare quali sono gli interessi della comunità Comunicare a Novell
* Facilitare la comunicazione con tutti i settori della comunità
* Facilitare i processi decisionali dove sia necessario.
Per maggiori informazioni sulla timeline per la presentazione delle candidature, l'inizio della campagna elettorale, le votazioni e i ballottaggi potete leggere il comunicato ufficiale: Third openSUSE Board Election 2010