Disponibile aggiornamento GNOME per SuSE 9.2 e 9.3

Gio, 21/07/2005 - 21:29

Disponibile aggiornamento GNOME per SuSE 9.2 e 9.3

Inviato da auris 7 commenti

SuSE ha rilasciato un piccolo aggiornamento per GNOME.
Lo potete trovare qui: ftp://ftp.gwdg.de/pub/linux/suse/ftp.suse.com/suse/i386/supplementary/GNOME/
L'aggiornamento può essere effettuato aggiungendo una nuova sorgente a YAST.

SuSE 9.2
- Protocollo: FTP
- Nome del server: ftp.gwdg.de
- Directory sul server: pub/linux/suse/ftp.suse.com/suse/i386/supplementary/GNOME/update_for_9.2/yast-source/

SuSE 9.3
- Protocollo: FTP
- Nome del server: ftp.gwdg.de
- Directory sul server: pub/linux/suse/ftp.suse.com/suse/i386/supplementary/GNOME/update_for_9.3/yast-source/

Buon download! Laughing





Commenti

Ritratto di ap1978
#1

Inviato da ap1978 il Ven, 22/07/2005 - 10:08.

Re: Disponibile aggiornamento GNOME per SuSE 9.2 e 9.3

Più che un piccolo aggiornamento, nell'archivio c'è tutto GNOME, con pacchetti di GNOME 2.11, che è una development release.

Onestamente mi lascia perplesso che SuSE abbia fatto questa scelta. Un tempo era più attenta e ponderata in questo tipo di scelte. Spero non esageri.

P.S. Come hai scoperto il link? Smile

Ciao

ap Big Grin



Ritratto di auris
#2

Inviato da auris il Ven, 22/07/2005 - 10:42.

Re: Disponibile aggiornamento GNOME per SuSE 9.2 e 9.3

In effetti l'aggiornamento non è tanto piccolo. E' stato corretto un piccolo bug di suseplugger e susewatcher, i quali venivano caricati con ritardo oppure non caricati nella versione 2.10 per SuSE.
Ho scoperto per caso il link mentre controllavo gli aggiornamenti per KDE.

Se sei stanco di virus e schermate blu passa a Linux



Ritratto di ap1978
#3

Inviato da ap1978 il Ven, 22/07/2005 - 21:06.

Re: Disponibile aggiornamento GNOME per SuSE 9.2 e 9.3

Ho aggiunto la fonte a Yast e ho provato ad aggiornare GNOME, ma il numero di dipendenze non soddisfatte è alto.

Mi è proposto di rimuovere sia Evolution sia Glade.

Ciao

ap Big Grin



Ritratto di auris
#4

Inviato da auris il Ven, 22/07/2005 - 22:38.

Re: Disponibile aggiornamento GNOME per SuSE 9.2 e 9.3

Non mi sono imbattuto nel problema evolution in quanto non è presente nel mio sistema. Se tento di installare evolution ottengo una sfilza di dipendenze da soddisfare, tra cui libecal.
Glade è stato invece aggiornato tranquillamente.

Se sei stanco di virus e schermate blu passa a Linux



Ritratto di ap1978
#5

Inviato da ap1978 il Sab, 23/07/2005 - 13:32.

Re: Disponibile aggiornamento GNOME per SuSE 9.2 e 9.3

Esatto. Stesso problema per Evolution.
Glade mi è stato rimosso e non riesco più ad installarlo. Ripulirò e tornerò a GNOME 2.10, anche perché alcune funzioni come "Send to" vanno in crash. Finalmente hanno rifatto gnomesu, che ora dice se la password è errata!

Continuo ad essere perplesso e un po' deluso dalla recente politica di patching e di rilascio di update dichiaratamente "testing" (V. sito di GNOME) da parte di SuSE.
Firefox 1.0.6 manca ancora, però abbiamo GNOME 2.11.1.
Non c'è obbligo di installarlo, non è in Yast di default, però non condivido.

Ciao

ap Big Grin



Ritratto di auris
#6

Inviato da auris il Sab, 23/07/2005 - 23:58.

Re: Disponibile aggiornamento GNOME per SuSE 9.2 e 9.3

E' stato rilasciato un piccolo aggiornamento ai pacchetti di gnome. In precedenza, sempre con la versione 2.11.1, non mi era possibile installare gnumeric (sempre sfilza di dipendenze): ora tutto a posto!
Rimango anch'io perplesso sulla politica di SuSE per il rilascio degli aggiornamenti (prima era decisamente conservativa).

Se sei stanco di virus e schermate blu passa a Linux



Ritratto di ap1978
#7

Inviato da ap1978 il Lun, 25/07/2005 - 01:10.

Re: Disponibile aggiornamento GNOME per SuSE 9.2 e 9.3

Grazie.
Purtroppo Evolution da ancora problemi con le dipendenze. Rinuncio, in attesa della nuova SuSE, anche se sto considerando Novell Linux Desktop.

Ciao

ap Big Grin