Disponibile openSUSE 11 RC1

Gio, 29/05/2008 - 23:45

Disponibile openSUSE 11 RC1

Inviato da Crismon 45 commenti

E' da poche ore disponibile per il download openSUSE RC1.
Corretti una miriade di bug nonostante ciò merita di essere testata per segnalare eventuali problemi. Il rilascio della versione stabile è alle porte quindi più siamo meglio stiamo (Staremo).

http://www.crismonblog.org/news/opensuse-11.0-rc1/


In:



Commenti

Ritratto di simo99
#1

Inviato da simo99 il Ven, 30/05/2008 - 23:49.

Re: Disponibile openSUSE 11 RC1

Avevo inviato la stessa notizia stamattina... Questa è scritta meglio, credo.

Ciao
Simone



Ritratto di ap1978
#2

Inviato da ap1978 il Sab, 31/05/2008 - 03:13.

Re: Disponibile openSUSE 11 RC1

Per favore, provate a fondo i seguenti elementi:

- NetworkManager/KNetworkManager
- Zypper
- Package manager
- PulseAudio (Utenti GNOME)

e riportate ogni problema.

ap Big Grin



Ritratto di Granuz88
#3

Inviato da Granuz88 il Sab, 31/05/2008 - 14:05.

Re: Disponibile openSUSE 11 RC1

Salve a tutti!

E' da qualche mese che non mi faccio sentire qui, però ho deciso di provare opensuse11 RC1 64bit con KDE4
allora, ho notato tantissimi miglioramenti, per quanto riguarda:

KNetworkManager
Non lo uso a fondo sul fisso. Ho un router con DHPC attivo e quindi non mi serve molto!

Package manager
Ho provato a fare molte installazioni, disinstallazioni, ho aggiunto diversi repository eccetera: Nessun problema
Molto molto veloce!

Un problema:
Ho provato ad installare il flash player. So già che è compilato solo nella versione a 32bit, però ho notato con piacere che opensuse automaticamante lo configura con npwrapper.
Tutti i siti flash funzionano benissimo anche sulla versione a 64bit, però manca l'audio! Ho provato a fare un giro su youtube ma è un po' triste vedere ma non sentire!

Tutto il resto funziona benissimo, anche KDE 4 non mi ha dato, finora, nessun problema. 8-)

::::::::::::::::::::::::::::::::::::: ...:: Granuz88 ::.. :::::::::::::::::::::::::::::::::::
Hardware: AMD Phenom 9500 - 4 GB RAM - GeForce 8800GT 512 Mb
S.O.: Ubuntu 8.04 (Primary so) - openSUSE 11.1 - Windows Vista 64bit (Gaming so)



Ritratto di ap1978
#4

Inviato da ap1978 il Sab, 31/05/2008 - 21:28.

Re: Disponibile openSUSE 11 RC1

Quote:

Ho provato ad installare il flash player. So già che è compilato solo nella versione a 32bit, però ho notato con piacere che opensuse automaticamante lo configura con npwrapper.
Tutti i siti flash funzionano benissimo anche sulla versione a 64bit, però manca l'audio! Ho provato a fare un giro su youtube ma è un po' triste vedere ma non sentire!

Installa firefox a 32 bit e i corrispondenti plugin. E' comunque necessario se vuoi java di SUN.

Ciao

ap Big Grin



Ritratto di anubis
#5

Inviato da anubis il Dom, 01/06/2008 - 18:53.

Re: Disponibile openSUSE 11 RC1

segnalate tutti i bug di traduzione aggiungendo uno screen per favore..

OpenSUSE Member,Packman Packager, Education Project Admin, LXDE Project Admin
Powered by http://en.opensuse.org/HP_Pavilion_dv6855el



Ritratto di ap1978
#6

Inviato da ap1978 il Dom, 01/06/2008 - 22:11.

Re: Disponibile openSUSE 11 RC1

Una precisazione. I bug di traduzione in RC non saranno corretti se non sono critici.

I bug andavano segnalati prima, quando ho inviato la richiesta durante la fase beta.

L'albero LCN difficilmente sarà aggiornato perché richiede la creazione di pacchetti aggiornati. Solo le release notes saranno prelevate da LCN prima della final, e ciò avverrà lunedi 2 giugno. Un ulteriore aggiornamento sarà fornito in seguito per le note di rilascio.

Per quanto riguarda YaST, le cose sono più semplici, ma è anche il meno a rischio di errori.

Ciao

ap Big Grin



Ritratto di testa88
#7

Inviato da testa88 il Lun, 02/06/2008 - 16:12.

Re: Disponibile openSUSE 11 RC1

Certo però che sulla beta 5 in fase d'installazione l'italiano era davvero pessimo, non sono stato ad indagare oltre ma mi ha strappato qualche sorriso...

Speriamo che già sull'RC sia stato corretto.

Ciao



Ritratto di ap1978
#8

Inviato da ap1978 il Lun, 02/06/2008 - 16:18.

Re: Disponibile openSUSE 11 RC1

A parte che la beta 5 non è mai esistita, perché non l'hai segnalato sul bugzilla o almeno qui?

Se non riporti i problemi, è del tutto inutile giudicare a posteriori il lavoro di altri.

Ciao

ap Big Grin



Ritratto di bagarozzo85
#9

Inviato da bagarozzo85 il Lun, 02/06/2008 - 19:36.

Re: Disponibile openSUSE 11 RC1

testa88,
quando è uscita la beta1 c'erano parti rimaste in inglese, anche se noi le avevamo già tradotte da giorni.
Dal momento che dalla beta1 in poi ho solo aggiornato senza reinstallare, ci puoi dire quale beta ti ha dato problemi? Così magari possiamo controllare se la cosa è stata risolta o meno.



Ritratto di anubis
#10

Inviato da anubis il Lun, 02/06/2008 - 19:48.

Re: Disponibile openSUSE 11 RC1

tra le altre cose io ho sempre chiesto di segnalare gli errori di traduzione sia dalla beta 1 e fino ad adesso nessuno lo ha fatto...

gli unici bug corretti sono stati quelli trovati da noi traduttori

qualcuno (ferdybassi) tempo fa scrisse una cosa giustissima. noi vogliamo sempre e solo la pappa pronta, senza sforzarci un minimo e senza cercare di collaborare per risolvere (o almeno segnalare) i problemi esistenti

OpenSUSE Member,Packman Packager, Education Project Admin, LXDE Project Admin
Powered by http://en.opensuse.org/HP_Pavilion_dv6855el