Suse 9.2 disponibile per il Donwload!

Dom, 09/01/2005 - 04:32

Suse 9.2 disponibile per il Donwload!

Inviato da Stefano 12 commenti

Suse Linux 9.2 è stata rilasciata nei mirrors.
Oltre al solito network installer, Suse ha rilasciato una completa distribuzione su DVD (avete sentito bene una ISO su DVD!) per architetture i386 e x86_64.

Una citazione dal file README:
Quote:

If you have a DVD burner, you can download the file
SUSE-Linux-9.2-FTP-DVD.iso (the file's exact size is 3363543040 Bytes!)
and burn it on a DVD to boot and install from it, just like you would
do with a DVD from a SUSE Linux 9.2 box edition.

La maggior parte dei mirrors ancora non sono aggiornati con il server principale, però potete scaricare le immagini ISO da qui:

SUSE-Linux-9.2-mini-installation.iso (64,2Mb) (si tratta del classico net installer)

SUSE-Linux-9.2-FTP-DVD.iso (3,208Mb).

Questa notizia è una rivoluzione nell'ambiente Linux, finalmente è disponibile un'immagine ISO della distribuzione completa di Suse.

Non posso che augurarvi un buon weekend ed un buon download!


In:



Commenti

Ritratto di Murdock
#1

Inviato da Murdock il Dom, 09/01/2005 - 12:44.

Re: Suse 9.2 disponibile per il Donwload!

Ciao.

Sul sito di Novell dicono che si può scaricare il live-eval DVD,
cioè una distro live. Sei sicuro che questa sia invece la versione installabile?

Bye

Murdock - There's no place like /home
openSUSE Leap 42.2 64bit - Plasma 5



Ritratto di Stefano
#2

Inviato da Stefano il Dom, 09/01/2005 - 15:52.

Re: Suse 9.2 disponibile per il Donwload!

Certo che sono sicuro...
scarica e masterizza vedrai che non è una Live.

Stefano Mainardi - Founder of ILDN & CEO of Twinbit



Ritratto di adeya
#3

Inviato da adeya il Dom, 09/01/2005 - 16:14.

Re: Suse 9.2 disponibile per il Donwload!

Sto scaricando un immagine iso da 2097,2 MB non 3,208Mb perchè? :-o



Ritratto di eu_85
#4

Inviato da eu_85 il Lun, 10/01/2005 - 15:27.

Re: Suse 9.2 disponibile per il Donwload!

Tanto per iniziare...
Cosa significa versione "Live"?



Ritratto di adeya
#5

Inviato da adeya il Lun, 10/01/2005 - 15:43.

Re: Suse 9.2 disponibile per il Donwload!

Il sistema operativo è preinstallato in un supporto (CD/DVD) rendendo possibile l'utilizzo di una distribuzione linux senza installare i file nell'Hard Disk.. (una versione dimostrativa anche se completa)

p.s per la cronaca ho trovato l'immagine iso in due parti 2Gb + 1GB...



Ritratto di Scionn
#6

Inviato da Scionn il Lun, 10/01/2005 - 20:53.

Re: Suse 9.2 disponibile per il Donwload!

[quote on]
p.s per la cronaca ho trovato l'immagine iso in due parti 2Gb + 1GB...
[quote off]

su tutti gli ftp che ho visitato ho trovato solo quella da 2Gb l'altra dov'è???

Grazie



Ritratto di elvis71e
#8

Inviato da elvis71e il Mar, 11/01/2005 - 14:36.

Re: Suse 9.2 disponibile per il Donwload!

Ciao, volevo chiedere a chiumque della comunità se conosce il metodo per far scaricare qualcosa ad un server da postazione remota. In sostanza ho il computer di casa con la line adsl sempre attiva e vorrei fargli scaricare la iso di suse. Attualmente sono fuori col portatile. Cosi quando arrivo a casa mi trovo la distro pronta da masterizzare.
Grazie a tutti ancicipatamente. Wink



Ritratto di Stefano
#9

Inviato da Stefano il Mer, 12/01/2005 - 21:07.

Re: Suse 9.2 disponibile per il Donwload!

Elvis qui si commenta la news, non si fanno domande tecniche, usa il forum ma solamente dopo aver letto la Netiquette.

Stefano Mainardi - Founder of ILDN & CEO of Twinbit



Ritratto di leo72
#10

Inviato da leo72 il Lun, 17/01/2005 - 19:43.

Re: Suse 9.2 disponibile per il Donwload!

Questa NON è la versione completa, è una EVAL, come viene infatti identificata nella ISO.

Tant'è che mancano un sacco di pacchetti.
Un esempio: manca KBear, per non parlare dell'ottimo Kile o di Celestia, di Scribus ecc... E qui chiudo la lista perché sarebbe lunghissima.

Io consiglio perciò di scaricarsi tutti i pacchetti e crearsi il DVD con la distro non avviabile ed il CD con il booter.

Leo.
------------------
Scegli software open-source: il mio sistema Suse Linux esegue OpenOffice, Mozilla Firefox e Thunderbird, The Gimp...