Skype 2.0 beta per Linux

Sab, 10/11/2007 - 13:38

Skype 2.0 beta per Linux

Inviato da BlackSuse 11 commenti

Skype 2.0 beta per Linux è già disponibile per le principali distribuzioni come Debian, Mepis, Xandros, Mandriva e OpenSuse. Qual'è la novità? Beh, finalmente è stato implementato il supporto video anche per gli utenti del Pinguino! Per far girare il nuovo software è sufficiente un PC con CPU da 1GHz. e una scheda video con supporto driver Xv, oltre naturalmente a una Webcam. Sfortunatamente per il momento la versione beta è disponibile solo per Ubuntu 7.04, per cui chi ha già installato Gutsy, dovrà pazientare ancora un po'...

da
http://www.geeksquare.info/index.php/2007/11/09/skype_2_0_beta_per_linux





Commenti

Ritratto di ap1978
#1

Inviato da ap1978 il Sab, 10/11/2007 - 20:01.

Re: Skype 2.0 beta per Linux

La versione RPM è disponibile per tutte le principali distribuzioni, tra cui Fedora, Red Hat e Mandriva:

http://www.skype.com/intl/en/download/skype/linux/beta/choose/

L'informazione che esiste solo per Ubunti 7.04 riguarda solo Ubuntu.

Ciao

ap Big Grin



Ritratto di Leon_
#2

Inviato da Leon_ il Sab, 10/11/2007 - 22:34.

Re: Skype 2.0 beta per Linux

Qualcuno che l'ha provata sa mica dirmi se questa versione di skype è localizzata anche in lingua italiana?

openSUSE 13.2 (i586) ***KDE 4.14.9***
Vbox openSUSE Tumbleweed (i586) ***4.13.10-1-default KDE Plasma 5.11.2***



Ritratto di Alfio
#3

Inviato da Alfio il Sab, 10/11/2007 - 23:23.

Re: Skype 2.0 beta per Linux

Non cè l'italiano per adesso ma finalmente posso fare la video conferenza da <Linux.
Ciao :-P



Ritratto di ILCALIFFONE
#4

Inviato da ILCALIFFONE il Lun, 28/01/2008 - 20:35.

Re: Skype 2.0 beta per Linux

Ciao a tutti. Io sto usando la versione Beta _static. Quasi tutto OK, ma il video non parte e l'audio non funziona. Per audio intendo i suoni del programma non della comunicazione. Se devo fare una chiamata parlo tramite il microfono della web e sento l'interlocutore dalle casse, molto bene. Ma se uno mi chiama non sento lo squillo, se uno mi chatta non sento alcun suono..C'e' tanto da lavorare...Ciao



Ritratto di ILCALIFFONE
#5

Inviato da ILCALIFFONE il Mar, 29/01/2008 - 20:28.

Re: Skype 2.0 beta per Linux

Risolto, in parte. Chi mi spiega questo....Se lancio il programma tramite il lanciatore, non mi funziona il sonoro..Se lo lancio direttamente dall'icona mi funziona il sonoro..Mistero, o c'e' una logica? Grazie a chi prova a risolvermi questo dubbio. Ciao



Ritratto di Alfio
#6

Inviato da Alfio il Mar, 29/01/2008 - 21:08.

Re: Skype 2.0 beta per Linux

Evitiamo nelle notizie quesiti che vanno postati nel forum per piacere. Wink
Ciao



Ritratto di alberto_y
#7

Inviato da alberto_y il Lun, 12/11/2007 - 09:42.

Re: Skype 2.0 beta per Linux

Installata su Gutsy sabato, non da repository ma da sito Skype.
Funziona, non è in italiano (poco male).



Ritratto di sertux
#8

Inviato da sertux il Mer, 05/12/2007 - 23:33.

Re: Skype 2.0 beta per Linux

Intanto mi presento sono sertux e sono lieto di essermi registrato in questo forum.

Spero di essere utile per qualsiasi consiglio, nel vostro forum e appena vedro' qualche messaggio ch epotro' rispndere ne saro' piu' che contento.
Adesso pero' volevo chiedervi se sapete su skype beta 2.0 per linux, quali webcam sono supportate"please".



Ritratto di orion
#9

Inviato da orion il Gio, 06/12/2007 - 10:54.

Re: Skype 2.0 beta per Linux

In teoria, tutte quelle supportate da suse stessa. Se cerchi nel forum, trovi varie indicazioni a riguardo quali webcam funzionano sotto suse.

Se hai dubbi su una particolare webcam (che hai o che vuoi acquistare), ti conviene chiedere nel forum e non qui, nei commenti alla notizia.

openSUSE 12.1 on Acer Aspire 1810tz - LXDE ultima versione dal repo x11:/lxde



Ritratto di sertux
#10

Inviato da sertux il Gio, 06/12/2007 - 22:01.

Re: Skype 2.0 beta per Linux

Orion sei stato gentilissimo, ma volevo chiederti ancora una gentilezza se possibile.
Non e che puoi linkarmi(o dirmi come cercare nel forum) dove sono le webcam supportate please?.